Orologio Luna

Uno splendido orologio in vetro che brilla nel buio della stanza

La Luna affascina da millenni l’uomo, ma questo legame non è dovuto solo ad un’attrazione estetica o dalla curiosità di scoprire a fondo il nostro satellite; La vita sulla Terra è molto influenzata dalla Luna, e anche se non ci trasformiamo in dei licantropi sentiamo lo stesso il suo effetto.
Magari non tutti badano a cosa hanno sopra la testa, ma in quelle notti di Luna piena e il cielo limpido anche il più distaccato ed impassibile personaggio rimanerne affascinato dalla sua visione.
E pensare che gran parte del merito va al Sole, difatti se la Luna brilla di notte è proprio perché i raggi solari al illuminano rendendola splendente; Ma anche se sappiamo benissimo da dove arriva la luce si ha sempre l’impressione di osservare qualcosa di magico e misterioso.

orologio-luna-1

Purtroppo l’inquinamento luminoso, il maltempo o il troppo tempo passato al chiuso ci privano di questo grande spettacolo della natura.
Rinunciarvici del tutto però sarebbe un peccato imperdonabile, per questo ci sono dei gadget pensati per fare da sostituto al nostro satellite originale.
Ovviamente si tratta di soluzioni di ripiego, ma la possibilità di avere la Luna a nostra completa disposizione è sempre qualcosa di straordinario.
Dopo avervi mostrato la Luna luminosa da parete, una Luna di plastica che si illumina grazie ad una luce interna e che è in grado di riprodurre le fasi lunari, tocca ad uno splendido orologio.

L’Orologio Luna è un modello da parete che vi permette di avere un’elegante riproduzione della Luna piena dentro alle vostre case e vi permette di ammirarla sempre, anche in pieno giorno, quando fuori è nuvolo oppure nel cielo c’è solo un piccolo spicchio.
Il quadrante di vetro e raffigura un’accurata riproduzione della faccia conosciuta della Luna ottenuta con una composizione di 65 fotografie in alta risoluzione.
Le uniche aggiunte al nostro satellite sono le lancette, molto semplici e minimali per non rubare la scena al quadrante, il vero protagonista dell’orologio.

orologio-luna-2

Le sorprese però non finiscono qui, che Luna sarebbe senza luccichio? Per questo il materiale usato per stampare l’immagine della Luna è fosforescente, e quando spegnerete le luci vedrete l’Orologio Luna brillare al buio proprio come la luna vera.
L’intensità e la durata della luminosità lunare dipendono dalle ore di esposizione ad una luce diretta, ma con una buona esposizione dovrebbe raggiungere anche le due ore di “luce”.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento