Luna luminosa multicolore

Una luce ambientale che aggiunge tanti colori alla Luna

La Luna è un corpo celeste che affascina l’uomo da millenni. La sua luce argentata ammalia e attira le attenzioni e nelle notti di Luna piena è impossibile non alzare lo sguardo verso questa sfera che illumina la notte.
La luce della Luna però è molto particolare, le fasi lunari ci mostrano una Luna mutevole che varia da un piccolo spicchio fino alla sfera completa. Le fasi lunari però variano solo l’intensità della luce, il colore argentato che emana quando riflette la luce del Sole è sempre lo stesso.

lampada-luna-multicolor-1
A dire il vero in certe occasioni è possibile vedere la Luna rossa, tuttavia è solo un raro effetto ottico che si può vedere mentre sorge. Il colore della Luna è sempre lo stesso, è la radiazione luminosa a cambiare a causa del tragitto che in alcuni giorni dell’anno porta a creare questo curioso effetto.
Se si esclude la Luna rossa però c’è modo di vedere una Luna di altri colori, almeno se ci limitiamo a osservare quella vera perché il settore dei gadget ci mette a disposizione tanti prodotti Luna molto interessanti.
Tra questi c’è la Luna luminosa multicolore, una lampada ambientale che porta una modifica sostanziale al nostro satellite, ora può illuminarsi con tantissimi colori.
Questo è possibile grazie alla grande differenza che c’è tra la Luna vera e questa versione finta in miniatura; mentre la Luna diventa luminosa grazie alla Luce del Sole la luce ambientale si illumina dall’interno dove è posizionato un LED multicolore.

lampada-luna-multicolor-2

Il LED ha 16 colori e ci sono anche 4 differenti modalità di illuminazione che rendono la luce della mini Luna ancora più interessante.
Il diametro della Luna luminosa multicolore è di soli 12 cm ma sono più che sufficienti per una luce pensata per la scrivania o qualche altro mobile di casa.
Da segnalare la presenza di un telecomando per gestire i programmi con i giochi di luce o selezionare un unico colore fisso.
Cosa ne pensata della Luna luminosa multicolore? Non sarebbe fantastico se anche la Luna si potesse illuminare con vari colori?

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento