Vai al contenuto principale

Una luna luminosa sulle nostre pareti

Anche a chi non è un appassionato di astronomia capita di alzare lo sguardo verso il cielo ad ammirare la luna. Una visione suggestiva che difficilmente lascia impassibili, sia quando è piena e illumina con la sua luce argentata, sia quando è solo un sottilissimo spicchio e si riesce appena ad intravedere.

Spesso però l’inquinamento luminoso dei centri abitati e a volte un cielo nuvoloso ci impediscono di godere tutte le sere di questo spettacolo.

Fortunatamente il mondo dei gadget pensa anche a questo e ha creato una luna casalinga per ricreare in casa l’atmosfera e il mistero di una notte buia illuminata solo dal nostro satellite.

Sul nostro store troviamo un’idea fantastica per avere una Luna personale sulla parete della stanza, ma non parliamo di una soluzione per illuminarla in maniera alternativa, bensì di un oggetto più simile ad un quadro, però luminoso e con luce modulabile.

La luna luminosa da muro è una replica fedele del nostro satellite grande circa 30 centimetri in grado di riprodurre diverse fasi lunari.

E’ dotata di telecomando che ci permette di accenderla, spegnerla e selezionare la fase desiderata.

La si può impostare anche in modalità automatica, dove la “luna” si accenderà da sola quando non c’è luce nella stanza e in caso non effettuiate nessuna operazione si spegnerà da sola dopo 45 minuti di inutilizzo. Sempre in questa modalità la luna cambierà fase ogni 5 secondi.

Trovarsi in una stanza buia e poter vedere questo gadget in funzione è veramente suggestivo e l’atmosfera ricreata è molto rilassante.

Ora potremo goderci tutto lo splendore della luna, tutti i giorni dell’anno e in qualsiasi momento, anche in pieno giorno o in una nottata nuvolosa.

29,90 su dottorgadget.it

1 Commento

  1. sam 15 Dicembre 2011

Lascia un commento