IKEA Kama Sutra

IKEA erotica? Solo per chi è un feticista degli arredi per camere da letto

Arredare casa è una cosa che si ama o si odia. C’è chi farebbe di tutto pur di evitarsi un tour all’IKEA, e chi passerebbe giorni dentro all’IKEA a guardare e scegliere ogni elemento del proprio arredo, dalla mobilia al più piccolo dei soprammobili.
In questo caso si può arrivare quasi al feticismo per l’arredo, una forma di amore esagerato, quasi erotico, per tutto ciò che può arredare la propria abitazione.
Forse è per questo che è nato l’IKEA Kama Sutra, una scelta di marketing decisamente curiosa fatta dal colosso del mobile svedese.
Il nome farebbe pensare ad un manuale erotico, dopotutto sappiamo bene cos’è il Kama Sutra e cosa c’è illustrato al suo interno. In questo caso però IKEA non ha voluto spingere sull’erotismo, ma ha voluto creare un qualcosa di più soft dove l’unico erotismo coinvolto è quello feticistico per la mobilia.
Tra le pagine del manuale – nemmeno cartacee visto che è solo digitale – troviamo varie posizioni create da IKEA per la camera da letto. Ma non sono le posizioni del Kama Sutra, bensì le posizioni per disporre i mobili all’interno della camera da letto. Una sorta di raccolta di consigli su come arredare la stanza.
Quindi è un manuale adatto a tutti, minori e bigotti senza distinzioni.

Per quanto riguarda invece l’idea di creare l’IKEA Kama Sutra ci sarebbe molto da dire, sia a favore sia contro. Il settore del marketing di ogni azienda è sempre alla ricerca di nuove idee per promuovere il proprio brand. Nell’epoca del “bene o male purché se ne parli” ci siamo abituati a tutto, anche a idee alquanto discutibili.
Ci troviamo di fronte a una di queste? Non arriverei a tanto, anche perché il bigottismo e perfino peggio del cattivo gusto. Forse un vero libro erotico con le posizioni del Kama Sutra ripensate e abbinate ai mobili più celebri IKEA avrebbe reso meglio l’iniziativa. Perché quando si vuole fare una provocazione meglio farla fino in fondo e non fermarsi al titolo del libro. E poi volete mettere l’interesse? Un vero IKEA Kama Sutra sarebbe diventato un manuale di culto!

Maggiori informazioni su ikea.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento