iBamboo, lo speaker eco-friendly per iPhone

Questi speaker sono degli amplificatori naturali per iPhone 4 ricavati da un unico materiale, il Bamboo. Da qui il nome iBamboo, è realizzato da un unico pezzo di bamboo e grazie alla sua risonanza naturale amplifica i suoni emessi dall’altoparlante integrato dell’iPhone.

La struttura cilindrica e cava sviluppa un suono che si muove in due dimensioni ricreando un effetto stereo surround risultando così un accessorio che unisce le moderne tecnologie con la semplicità della natura.

È eco-compatibile al 100%, molto semplice da produrre senza processi dannosi per l’ambiente e non ha sprechi di materiale. Al massimo qualche pezzetto di bamboo da dove s’incide il foro per inserire l’iPhone.

Per via del materiale naturale che non subisce lavorazioni che ne alterano l’aspetto o la forma, ogni iBamboo sarà un pezzo unico che non ha eguali al mondo. Ognuno avrà la sua tonalità, le sue sfumature e linee, anche le dimensioni possono variare secondo quelle della pianta utilizzata. Quel che conta è che i parametri funzionali siano gli stessi, ma un orecchio attento potrebbe notare come ogni pezzo avrà un suono personale.

Uno speaker curioso che senza ricorrere a tecnologie particolari e senza bisogno di energia svolge benissimo la sua funzione, inoltre è anche un oggetto molto bello da sfoggiare sulle nostre mensole.

Se cercate qualcosa di simile anche se non è uno speaker, sempre in legno naturale, ma per iPad, date un occhiata all’articolo sull’I-Log.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento