Bamboo iPhone Case

Per tutti gli ecologisti che non rinunciano alla tecnologia ci sono molti accessori ecocompatibili per rendere un po’ più verde il proprio smartphone.

Qualcuno starà facendo della facile ironia pensando al proprio case di colore verde, m credo abbiate capito tutti che per “verde”  intendo un accessorio realizzato con un materiale a impatto zero sull’ambiente.

È il caso di questa custodia per iPhone 4 e 4S realizzata in legno, ma non un legno qualunque, è realizzata completamente in bamboo.

Difatti non tutti gli oggetti in legno sono in automatico ecocompatibili, perché se per produrre un accessorio in legno disbosco senza scrupoli a quel punto tanto vale usare la plastica.

Il bamboo invece è perfetto per non impattare sull’ambiente, è una pianta che richiede pochissima acqua e cresce fino a 40 volte più velocemente di un normale latifoglie.

Quindi l’industria può produrre in poco tempo la materia prima che necessita, senza disboscare e senza usare enormi quantità di acqua.

Questo che vediamo è un case per iPhone 4 e 4S prodotto da iZen, di cui abbiamo già visto altri prodotti in bamboo come la tastiera per iPad.

Ha una linea semplice più tonda rispetto a quelle dello smartphone, è molto robusto e al tempo stesso leggero, dimostrando che il bamboo non è solo un materiale da elogiare per l’ecocompatibilità. È anche perfetto per questo tipo di prodotti, protegge senza appesantire il dispositivo.

Inoltre è molto bello ed elegante, e siccome anche l’occhio vuole la sua parte è un particolare di cui tenere conto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento