I Buddha per NERD

Una linea di statuette per un nuovo stile zen

Il Buddha dovrebbe essere preso da esempio da tutti e molti ideali buddisti dovrebbero essere condivisi anche da chi non segue questa filosofia/stile di vita.
Tuttavia certe scelte non possono nascere per imposizioni o senza che ci sia troppa convinzione ed è giusto che ognuno possa decidere quali figure adorare.
Potrebbe apparire come dissacrante e ai limiti del blasfemo ma un NERD ha ben altre figure nel proprio Olimpo degli Dei e al posto delle divinità ha personaggi decisamente più alternativi; A meno che non abbia un debole per Thor, Odino e la mitologia norrena.

Un NERD adora personaggi come Darth Vader, Yoda, Batman e Iron Man, tutti poco adatti per creare una religione o un credo, ma per chi ama il settore della fantascienza o del fantasy è facile lasciarsi prendere dagli entusiasmi.
Per celebrare degli idoli però servono anche i gadget giusti, magari per creare un piccolo altare (anche una mensola va bene) per i propri semi-Dei pagani.
Sono nati così i Buddha NERD, dei mashup tra la classica figura del Buddha e dei personaggi che hanno davvero poco a che fare con il buddismo.

statua-buddha-yoda

La linea è davvero vasta ed è in continuo aggiornamento quindi è difficile tenere il conto di tutti i Buddha NERD che potete trovare in vendita.
Ci sono svariati personaggi di Star Wars come Boba Fett, C-3PO, Yoda e moltissimi altri, tant’è che si potrebbe pensare che la linea sia unicamente dedicata a Star Wars; Invece ci sono anche alcune alternative molto interessanti come i personaggi dei fumetti o altre icone come Master Chief o il T-800 di Terminator.
Tutti i personaggi sono fatti in plastica e sono disponibili in tre formati, piccolo da 5 cm, medio da 10 cm e grande da 15 cm.

Se volete collezionare alcune icone della cultura NERD in un formato alternativo oppure volete dare vita ad una vera e propria adorazione per questi personaggi i Buddha per NERD sono quello che fa al caso vostro.
Il prezzo è molto interessante, almeno per il formato piccolo che costa 7,99$, ma tutto dipende dal numero di personaggi che desiderate perché per la collezione completa servono parecchi soldi.
Quando c’è la fede di mezzo però le cifre e il vil denaro perdono significato, o almeno è quello che spera il produttore.

statue-buddha-nerd-1

In vendita su etsy.com

Lascia un commento