Action figure di Stan Lee

L’action figure definitiva per gli amanti dei supereroi

Quando sei il creatore e l’autore di uno o più personaggi dei fumetti e trovi in vendita le action figure delle tue creazioni significa che hai fatto centro; ma se in vendita trovi anche la tua action figure può significare solo una cosa: sei Stan Lee.
Quali altri fumettisti possono vantare un’action figure da collezione? Credo nessuno, ma dopo aver dato vita a personaggi come Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man o gli X-Men (giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente) un’action figure è un tributo più che doveroso.
Chiramente un evento così eccezionale non poteva generare una banale statuina prodotta in serie e venduta insieme ad altri personaggi; Stan “The Man” Lee merita un prodotto di alta qualità pensato per soddisfare i collezionisti e i grandi fan della Marvel.

Il personaggio è in scala 1:6 ed è alto circa 31 cm; la replica riproduce il suo aspetto attuale, una precisazione doverosa visto che a differenza dei suoi personaggi Stan Lee invecchia.
Questo è lo Stan Lee che conoscono tutti, merito della sua vita mondana ancora molto attiva (per un novantenne è eccezionale) e dei suoi mitici cameo nelle pellicole targate Marvel.
L’action figure è dotata di una base per poterla esporre dove meglio preferite, inoltre è snodata e può essere messa in varie pose.
Per renderla ancora più completa è dotata di testa e mani intercambiabili, le teste sono due e le mani quattro, non cambiano molto lo stile del personaggio ma è un’aggiunta che potrebbe piacere a molte persone.

Quello che rende questo prodotto così prezioso però sono bel altre caratteristiche, la prima è l’approvazione di Stan Lee; la seconda è la tiratura limita di soli 1.000 pezzi, un dettaglio che farà molto piacere ai collezionisti che potranno mettere le mani su un prodotto davvero esclusivo.
Purtroppo però un gadget da collezione ha anche qualche svantaggio, ad esempio il prezzo che sale in maniera considerevole rispetto al medesimo prodotto nel caso fosse stato realizzato con una tiratura superiore.
Quale sia il reale valore dell’Action figure di Stan Lee è difficile da dire, ma 249,90€ mi sembrano una vera esagerazione. Intendiamoci, non voglio certo sminuire il valore di Stan Lee, ma con quei soldi è possibile acquistare tutte le action figure degli Avengers, degli X-Men o dei Guardiani della Galassia (forse sto esagerando, ma il concetto è chiaro).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento