Vai al contenuto principale

Guinzaglio per galline

Un accessorio utile a chi ama gli animali di compagnia inconsueti

Se si pensa agli animali domestici vengono subito in mente cani e gatti, ma la lista può essere molto più lunga. C’è chi preferisce i criceti, le cavie, i pappagallini, i pesci rossi e tanti altri animali che possono rendere la casa un posto migliore.
Se si escludono gli animali protetti o quelli selvaggi però rimane una lunga lista di animali tra cui scegliere, perché – spazio permettendo – nulla vieta di avere un maiale, una mucca, un cavallo o anche altri animali da fattoria.
Ad esempio ho scoperto di recente che c’è chi ama le galline, e non da mettere in un pollaio, da delle galline di compagnia.
La cosa sembra davvero stramba, ma se c’è chi ha i pappagalli o i canarini perché limitarsi sulla scelta dei volatili? Anzi, le galline hanno il vantaggio che non vanno tenute in gabbia, quindi possono condurre anche una vita migliore.
Francamente non ho idea di come possa essere la vita domestica con una gallina in casa, però visto che c’è chi ha fatto questa scelta, potrebbero servirvi dei gadget.
Uno indispensabile è il Guinzaglio per galline, un guinzaglio dotato di imbragatura speciale da mettere alle galline. L’imbragatura ricorda un po’ quella dei cani, solo che la misura e il design e adattato alle forme del corpo della gallina.
La struttura blocca le ali del pennuto, e la cosa non so se sia un vantaggio o meno. Io avrei pensato più ad un’imbragatura che lascia le ali libere, perché così mi sembra un po’ opprimente, ma non essendo un esperto di animali da cortile non posso esprimermi con certezza.
Da un punto di vista estetico invece segnalo la presenza di un farfallino che dona alla gallina (o al gallo) un aspetto decisamente elegante; ma anche buffo.
Ora so che vi state chiedendo chi mai andrebbe in giro con una gallina al guinzaglio. E alla fine è la stessa domanda che mi sono posto io. Non avendo trovato risposte però ho ignorato il perché e mi sono concentrato sul guinzaglio per galline. Un gadget che se esiste deve avere il suo perché. Io però lo ignoro.

14,90 su dottorgadget.it

4 Commenti

  1. ANTONIO STAIANO 9 Ottobre 2018
    • Federico 10 Ottobre 2018
  2. Sabina 26 Aprile 2019
    • Filippo 27 Aprile 2019

Lascia un commento