Guinzaglio con nebulizzatore

Un guinzaglio per rinfrescare il cane quando fa troppo caldo

Per un cane il momento della passeggiata è molto importante: si sgranchisce e fa un po’ di movimento, incontra e gioca con altri cani (o si azzuffa), annusa, marchia e esplora il territorio e può fare i bisogni liberamente (entro certi limiti).
Il problema è che il meteo non è sempre clemente, ci sono giorni con temporali e piogge torrenziali che possono far saltare il giretto e lo trasformano in un semplice momento toilette, ma anche nelle giornate soleggiate e splendenti possono esserci delle controindicazioni.
In estate, quando il termometro supera abbondantemente i 30° e l’umidità è ai livelli della foresta pluviale, il giretto può essere un vero calvario.

In queste giornate è importante uscire nelle ore più fresche del giorno (anche se sono solo le meno calde), se c’è il sole bisogna cercare le zone con un po’ d’ombra e bisogna ricordarsi di farlo bere di frequente.
L’acqua però può essere d’aiuto anche in altri modi e come noi ci bagniamo il capo per evitare le insolazioni possiamo fare lo stesso con il capo e il dorso del cane.
Per farlo basta avere con sé una bottiglietta d’acqua, fare delle soste a fontane e fontanelle oppure accessoriarsi con un gadget come l’Hyper Pet Cool Down Doggie.

L’Hyper Pet Cool Down Doggie è un guinzaglio pensato appositamente per rinfrescare il cane quando il caldo diventa davvero insopportabile.
La sua peculiarità è la presenza di un piccolo serbatoio per l’acqua e un nebulizzatore che permette di rinfrescare il cane tutte le volte che dà l’idea di averne bisogno.
Per azionare il nebulizzatore basta premere un grilletto situato sull’impugnatura del guinzaglio mentre il serbatoio si attacca a vite ed ha una capienza di 300 ml; può sembrare poco ma è un giusto compromesso per non avere un impugnatura scomoda e pesante.

Grazie al Guinzaglio con nebulizzatore il vostro cane potrà passeggiare anche quando fa caldo e la temperatura non è l’ideale per il giretto.
Da un’idea semplice è nato un prodotto molto intelligente e che potrebbe conquistare molte persone, soprattutto quelle sempre in cerca delle soluzioni più originali per offrire al loro amato cane il meglio del settore.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento