Guinzaglio doppio per cani

Ogni tanto mi capita di imbattermi in una ragazza che porta a spasso la bellezza di 5 cani. Non si tratta di una dog sitter, è solo una ragazza che ha scelto di avere parecchi cani. Anche a me piacciono, ma ammetto che averne 5 da gestire non mi stuzzica molto l’idea.
Proprio riguardo alla passeggiata deve essere un momento davvero impegnativo, non solo per l’effetto slitta trainata dai cani con 5 bestie da soma che tirano in ogni direzione. Il problema è anche con i guinzagli, perché i cani non sono molto disciplinati, e nei loro continui cambi di direzione è inevitabile che si intreccino. Inoltre tenere in mano 5 guinzagli è perfino complicato, perché si fatica a tenerli tutti e non si capisce nemmeno quale corrisponde ad ogni cane.
Questo però è un caso limite, in genere si ha un solo cane o al massimo 2. Il gadget di oggi è rivolto proprio a chi ha 2 cani, e anche se potrebbe benissimo usare due normalissimi guinzagli cerca delle soluzioni alternative.

Un’idea interessante potrebbe essere il Guinzaglio doppio per cani, un modello con avvolgicavo che però presenta 2 bobine separate.
La maniglia quindi ha 2 tasti per bloccare o liberare il cavo, e per rendere più semplice capire a quale cane è collegato ogni cavo c’è una semplice distinzione in base ai colori. Una cinghia e arancione e una verde, e anche i tasti presentano questi colori.
Un’altra caratteristica interessante è l’elemento con le due bobine che è rotante. La maniglia rimane ferma nella vostra mano, mentre l’elemento con i cavi è libero di ruotare su se stesso. Questo non elimina del tutto il problema dei cavi intrecciati, ma riduce moltissimo i possibili disagi.
Ogni cinghia ha un cavo che può allungarsi fino a raggiungere una lunghezza totale di 3 metri, mentre la taglia massima dei cani è attorno ai 20 kg.
Io non sono un amante dei guinzagli con la bobina. Preferisco una classica corda da fissare alla pettorina da arrotolare o srotolare attorno alla mano per regolarla in lunghezza. In molti però preferiscono la bobina, e per chi ha due cani di taglia media o piccola il guinzaglio doppio per cani potrebbe essere un’idea interessante e utile.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento