Gli occhiali da cyborg

Un paio di occhiali luminosi che sembrano arrivare dal futuro

Google ha provato a lanciare sul mercato degli occhiali tecnologici ma i risultati non sono stati molto positivi: le funzionalità offerte non erano nulla di rivoluzionario e il prezzo li rendeva ancora più discutibili.
Se proprio si vogliono degli occhiali tecnologici meglio puntare su qualcosa di più funzionale ed utile, ad esempio gli occhiali Skugga, un modello che monta delle lenti fotocromatiche che si controllano tramite lo smartphone.
La montatura e lo stile però rimangono quelli classici che vanno di moda in questi anni, quindi se volete qualcosa di veramente futuristico è meglio guardare nel settore artistico-artigianale dove è possibile trovare dei modelli davvero interessanti.
In questo caso non si tratta di veri e propri occhiali da sole o con particolari funzioni, sono prevalentemente dei modelli da usare per un travestimento oppure da usare quando si fa serata in qualche locale e si vuole attirare l’attenzione.

occhiali-da-cyborg-1

Un bellissimo esempio sono gli occhiali Illumi-NATION, dei modelli prodotti ne Regno Unito e che sembrano usciti da un film di fantascienza.
Gli occhiali sono dei modelli futuristici che possono ricordare dei visori evoluti che svolgono chissà quale funzione. In realtà è tutta scena e gli occhiali sono prevalentemente delle mascherine con le lenti colorate.
Questa però non è una grave mancanza, se volete degli occhiali stilisticamente in grado di surclassare qualsiasi altro modello avete trovato quello che fa per voi.
Gli occhiali da cyborg sono disponibili in varie versioni che differiscono per la linea della lente (tagliata da un pannello in plexiglass), il suo colore e i disegni che simulano dei circuiti o delle altre componenti tecnologiche.

Quello che li accomuna è la presenza delle luci a LED, il dettaglio che aumenta a dismisura le resa estetica degli occhiali. I LED sono posizionati davanti all’attacco delle bacchette e illuminano il plexiglass seguendo i bordi o le incisioni dei circuiti mentre non danno alcun fastidio agli occhi.
Il risultato è altamente spettacolare, pensate che il produttore afferma che le foto non rendono giustizia agli occhiali e dal vivo sono ancora più belli.
Di sera o nei locali bui risalteranno ancora di più e potranno mostrarsi in tutta la loro bellezza e voi sarete i protagonisti assoluti della serata.

Il pezzo è di 45$, un prezzo onesto se si considera la lavorazione artigianale e l’unicità del progetto, ma il problema non è decidere se conviene comprarli o meno, è scegliere il modello.
Gli occhiali da cyborg di Illumi-NATION sono veramente tantissimi, i sono modelli da uomo, da donna e anche unisex e ci sono con le lenti verdi, blu, rossi o trasparenti; Questo cosa significa? Che passerete molto tempo a scegliere qual è il modello più adatto per voi o per fare un regalo tecnologico davvero originale.
Invece se volete spendere un po’ meno e amate il rischio c’è la categoria Sale (Saldo), dove l’artista vi spedisce per 30$ un modello che ha qualche difetto; 15$ in meno non sono pochi, ma la casualità non li rende molto appetibili.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento