Vai al contenuto principale

Gioco di carte Dittatori

Un gioco di carte in stile Top Trumps che confronta i dittatori

Top Trumps potrebbe non avere bisogno di presentazioni. Non si tratta di una raccolta con le migliori citazioni su The Donald. È un celebre gioco di carte che permette di sfidarsi in moltissime aree tematiche.
Possono essere veicoli, armi, animali terrestri, animali marini, stati… insomma, qualsiasi cosa. L’idea di base è avere delle carte che classificano la categoria in base a poche caratteristiche salienti. Si dividono le carte tra giocatori e a turno se ne gioca una scegliendo la caratteristica. Gli altri giocatori giocano la loro carta e alla fine chi ha il valore migliore vince le carte degli avversari. Quando un giocatore finisce le carte viene eliminato, vince chi finisce con l’avere tutte le carte.
Come detto questi mazzi Top Trumps toccano tantissimi argomenti. Classificare tutto però è impossibile, ecco perché il settore dei giochi di carte offre anche delle alternative.
Grazie al mondo parallelo è possibile trovare in vendita anche dei mazzi su degli argomenti che non si troverebbero mai nei canali ufficiali.
Di mazzi in stile Top Trumps alternativi ne trovate varie proposte su DottorGadget, e oggi vediamo una nuova proposta di questo settore.
È il gioco di carte Dittatori, un gioco in stile Top Trumps che permette di sfidarsi con alcuni dei peggiori dittatori della storia.
Ogni carta ha un dittatore, e questi esseri sono stati classificati per anni passati al potere, invasioni di stati, numero di vittime, patrimonio (vittime e patrimonio sono cifre stimate) e numero di figli.
Usando queste caratteristiche potrete sfidare i vostri amici fino all’ultimo dittatore. Vedere chi è il più esperto in materia o semplicemente chi è più fortunato. Perché in questa tipologia di giochi di carte conta un po’ tutto, dalla conoscenza dell’argomento (o almeno del mazzo) alla Dea bendata.
L’argomento sui dittatori peggiori della storia è davvero molto particolare ma non deve stupire. Questi mazzi alternativi sono nati proprio con lo scopo di giocare con tematiche ai limiti dell’assurdo. E visto il successo che stanno ottenendo il produttore ha già ampiamente dimostrato di averci visto giusto.

7,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento