Gioco di carte Dittatori
  • Gioco di carte Dittatori
  • Gioco di carte Dittatori

Gioco di carte Dittatori

Chi è stato il peggiore dittatore della storia? Probabilmente è impossibile dare una risposta certa, ma con il gioco di Carte Trump Dittatori potrete metterli a confronto e decretare il peggiore. Almeno per le vostre sfide.

7,90€

Ultimi articoli in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli
Quantità

Consegna stimata: mar. 27 - mer. 28 ago.

È impossibile decretare con certezza chi è stato il peggiore dittatore della storia, e tutto sommato non ha nemmeno grande importanza. Ognuno è stato una piaga non solo per il loro paese, ma per l'intero genere umano, quindi storicamente parlando si possono tutti riunire in una grande categoria senza fare troppe distinzioni.
Per chi ama il black humor però è possibile mettere a confronto alcuni dei peggiori dittatori della storia moderna grazie ad una variante del celebre gioco di carte Top Trumps.
Fin ora i giocatori si erano abituati a confrontare automobili, aerei o animali, ma ora grazie alle nuove proposte alternative potrete osare molto di più.
Il mazzo di carte riprende lo stesso stile delle carte originali, nella parte altea di ogni carta troviamo il nome e un'illustrazione del dittatore, mentre nella parte bassa c'è posto per le caratteristiche su cui si baseranno le sfide. Nel caso delle Carte Trumps Dittatori le caratteristiche selezionate sono: anni passati al potere, invasioni di stati, numero di vittime, patrimonio (vittime e patrimonio sono cifre stimate), numero di figli. Se cercate un regalo strano ma molto intrigante un mazzo di carte Trumps alternativo è quello che fa al caso vostro. Sorprenderete il festeggiato e potrete subito mettere alla prova il gioco con qualche sfida tra amici. Dove "tra amici" si intende solo chi gioca, non certo i protagonisti del gioco, i quali hanno davvero ben poco di amichevole.

Come si gioca: Ai giochi di carte Trumps si gioca in minimo 2 giocatori e il mazzo di carte viene distribuito equamente tra tutti i giocatori (se avanzano una o più carte si escludono dal gioco). Le carte ricevute non si possono vedere e non si possono ordinare a piacere, vanno tenute in un mazzo di fronte a sé. Inizia a giocare chi è seduto alla sinistra di chi le ha distribuite. Il giocatore pesca la prima carta del suo mazzo e sceglie una delle caratteristiche elencate sotto all'immagine. A questo punto gli altri giocatori pescano la loro prima carta e tutti la mostrano per confrontare il valore della caratteristica scelta per quel turno. Chi ha il valore più alto - o quello migliore - vince le carte degli avversari. Il gioco passa al giocatore successivo, si ripete la stessa procedura e si va avanti ad oltranza. I giocatori che finiscono le carte vengono eliminati, chi rimane con tutte le carte vince la partita.
Questo però è solo il regolamento base, con le carte Trumps potete creare le vostre regole e inventare nuovi giochi.


Caratteristiche prodotto:

  • Carte Trumps Dittatori
  • Gioco che si ispira ai celebri mazzi Top Trumps
  • I protagonisti delle carte sono i peggiori dittatori della storia (almeno quella moderna)
  • Gioco di carte che mette a confronto dittatori come Saddam Hussein o Pol Pot
  • Le sfide si basano su: anni al potere, invasioni, numero di vittime, patrimonio, numero di figli

Scheda tecnica

Destinatario
Donna
Uomo