Gameband Minecraft

Un braccialetto USB per giocare a Minecraft su ogni PC del mondo

I gadget indossabili sono gli accessori tecnologici del momento, gli smartwatch e i bracciali incentrati sul fitness e wellness sono molto richiesti, ma c’è una categoria ancora poco considerata che potrebbe avere molto interesse verso questo genere di dispositivi: i gamer.
I videogiocatori sarebbero molto felici di avere a disposizione dei nuovi accessori per migliorare o ampliare la loro esperienza di gioco, e i primi passi in questo settore li ha mossi Mojang con la sua creatura in 8-bit, Minecraft.
La Gameband Minecraft è il primo dispositivo indossabile dedicato ad un videogame, esteticamente ricorda uno dei tanti bracciali per il fitness con alcuni dettagli che richiamano al videogame.

gameband-minecraft-1

La struttura esterna del bracciale è fatta in poliuretano termoplastico, poi c’è un piccolo display LED, un pulsante e un elemento in metallo che ricorda un blocco di lava del gioco.
Il blocco fa da tappo per una USB 3.0 che vi permette per collegare il bracciale ad un PC, difatti la Gameband serve per giocare a Minecraft ovunque vi troviate, basta un PC qualsiasi (Windows, Mac o Linux) e potrete accedere ai vostri mondi e continuare a lavorare sulle vostre opere in 8-bit.
Inoltre la Gameband Minecraft si occupa anche del salvataggio e dell’archiviazione dei dati eseguendo un backup automatico sia sulla memoria interna (8 GB) sia su cloud; così da offrirvi un doppio livello di sicurezza.

La Gameband Minecraft vi permette di accedere anche a tre mappe esclusive: Sethbling, Hypixel e Dragnoz, così se i vostri mondi non sono ancora molto elaborati o complessi potrete prendere spunto o vedere come si dà vita a una mappa mozzafiato.
Quando indossate la banda invece la potete usare come un orologio digitale, ma il piccolo display offre anche un’interessante sistema di personalizzazione.
Grazie al software PixelFurnace potrete personalizzare Gameband con messaggi, immagini e animazioni, e volendo potrete anche condividerle sul sito ufficiale.

gameband-minecraft-confezione

I grandi giocatori di Minecraft non vedranno l’ora di avere al polso il primo dispositivo indossabile dedicato ad un videogame.
La possibilità di accedere, giocare e salvare i propri mondi da ogni PC del pianeta sono un’opportunità che i fan del gioco non vorranno lasciarsi sfuggire, mentre PixelFurnace rappresenta un’astuta aggiunta per rendere la Gameband Minecraft ancora più interessante e personalizzabile.
Il prezzo è piuttosto alto, anche perché la licenza di Minecraft non è inclusa e la banda non ha caratteristiche aggiuntive come alcune fasce per il fitness che monitorano la frequenza cardiaca o altri parametri; Questo rende la Gameband Minecraft un gadget per veri appassionati, ma vedendo il successo del gioco non escludo che la fascia possa far registrare ottime vendite.

99,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento