I nuovi set di LEGO Minecraft

La linea LEGO Minecraft si arricchisce con nuovi scenari

Quando due anni fa uscì il primo set di LEGO Minecraft sembrava quasi una rarità fatta solo per grandi appassionati e collezionisti.
Difatti il progetto vide la luce grazie a LEGO Cuusoo, piattaforma che nel frattempo ha cambiato nome in LEGO Ideas, e che serve per proporre dei set alternativi alla LEGO, la quale in base ai voti ricevuti da ogni progetto può decidere se farli diventare realtà.
Dopo quel piccolo set di successo la LEGO deve aver capito che la partnership con Minecraft poteva essere fruttuosa, così ha messo in cantiere una vera e propria linea che è arrivata sul mercato proprio in queste settimane.

set-lego-minecraft-1

Finalmente non abbiamo più a disposizione un piccolo set che rievoca il mondo in 8-bit di Minecraft, ma dei veri e propri set in stile LEGO con personaggi, un sacco di elementi esclusivi e la solita creatività che distingue i prodotti LEGO.
I set LEGO Minecraft sono veramente tantissimi e ci permettono di rievocare al meglio le atmosfere e i vari scenari che possiamo incontrare nel videogame.
Ci sono 5 set principali: La prima notte, La fattoria, La miniera, La grotta e lo scenario Ender Dragon, ai quali si aggiunge un set Crafting Box per chi vuole maggiore libertà visto che contiene 8 costruzioni in 1; Inoltre ci sono altri set chiamati Minecraft Micro World che riprendono lo stile del primo set nato su LEGO Ideas ma aggiungono altri scenari.

set-lego-minecraft-2

L’offerta diventa così molto varia e completa e c’è abbastanza materiale per divertirsi alla grande, sia se si ama l’assemblaggio dei vari set sia se si preferisce il gioco a costruzione conclusa.
Per il tipo di videogame Minecraft mette quasi in difficoltà un gioco di costruzioni come LEGO, difatti le fasi creative e di costruzione sono alla base del gioco in 8-bit, quindi la nascita di questa linea è qualcosa che va oltre al successo del brand.

set-lego-minecraft-3

I set LEGO Minecraft saranno molto amati dai fan del videogame ma anche i collezionisti dei set più esclusivi della LEGO potranno apprezzare questa novità; Anche perché al momento le disponibilità sono molto limitate, e nel caso non siano previsti nuovi riassortimenti i set LEGO Minecraft potrebbero diventare delle vere rarità.

set-lego-minecraft-4

da 19,99 su lego.com

Lascia un commento