Vai al contenuto principale

Set LEGO Lo Squalo [prototipo]

Un set non ufficiale che meriterebbe di essere prodotto

LEGO è sempre molto attiva nella realizzazione di nuove serie e set da lanciare sul mercato, nonostante questo i fan non sono mai pienamente soddisfatti, soprattutto quelli adulti che vorrebbero maggior attenzione per i loro gusti.
Per questo motivo è nata una piattaforma come LEGO Cuusoo dove è possibile presentare dei set non ufficiali, proporli agli utenti e sottoporsi al loro imparziale giudizio; Se l’idea raggiunge almeno 10.000 voti il progetto passa nelle mani della LEGO che prenderà seriamente in considerazione l’eventualità di realizzarlo per vie ufficiali.
La piattaforma LEGO Cuusoo è nata in Giappone, difatti il nome Cuusoo è una parola giapponese che significa “fantastic imagination”; Visto il successo della piattaforma si è deciso di cambiare nome e renderlo più internazionale, così da LEGO Cuusoo si è passati a LEGO Ideas, passaggio tutto sommato superfluo ma che potrebbe rendere più facile capire di cosa si tratta ai nuovi utenti.

Dopo questa doverosa premessa non posso perdere l’occasione di presentare uno dei tanti set che si trovano al momento sulla piattaforma.
L’ispirazione arriva da Hollywood, una vera miniera d’oro per la LEGO e i suoi progettisti, difatti il set è dedicato a Jaws, arrivato in Italia come Lo squalo, uno dei tanti capolavori di Steven Spielberg.
Il set è molto minimale ma racchiude tutto il necessario per rievocare il film; C’è la barca, le minifig di Martin Brody, Matt Hooper e Sam Quint e per finire il grande protagonista, lo squalo bianco, che ovviamente è realizzato ad hoc e non è il classico squaletto dei set LEGO.
Al momento Jaws non a neanche 1.000 sostenitori, ma considerando che ha quasi un anno di tempo per raggiungere i 10.000 voti direi che ha tutto il tempo per riuscirci.

In vendita su lego.com

Lascia un commento