Vai al contenuto principale

LEGO The Big Bang Theory

Un set da collezione dedicato alla mitica sit-com americana

LEGO Ideas è una piattaforma dove gli appassionati del celebre gioco di costruzioni possono condividere le loro idee per rendere l’universo LEGO ancora più grande.
Tutto è deciso dai voti, i progetti più votati passano direttamente ai piani alti della LEGO dove si valuta la proposta, se ottiene il via libera definitivo basta pazientare qualche mese: giusto il tempo di perfezionarlo, metterlo in produzione e distribuirlo.
Grazie a questa piattaforma sono nati set speciali come la DeLorean di Ritorno al Futuro o la Ecto-1 dei Ghostbusters ma sono davvero tanti i set nati in questo modo.

Tra le proposte più interessanti c’era anche un prototipo dedicato ad una delle sit-com più seguite e mate di sempre: The Big Bang Theory.
È possibile che lo abbiate già visto difatti ve ne parlai oltre un anno fa quando fece il suo esordio su LEGO Ideas, ora però l’annuncio che devo farvi è ancora più importante perché non solo LEGO The Big Bang Theory ha riscosso un grande successo tra gli utenti della piattaforma ma è anche arrivato sul mercato.
E’ stato un lancio un po’ a sorpresa, si sapeva che LEGO The Big Bang Theory era in produzione ma non c’era una data certa; in ogni caso questo non ha più importanza perché il set è acquistabile sia dal sito ufficiale LEGO sia dai rivenditori autorizzati.

Il set conferma quello che si era visto nel prototipo, quindi un piccolo scenario che mostra il luogo da dove si sviluppano tutte le vicende: l’appartamento di Sheldon e di Leonard.
Nella versione definitiva possiamo trovare parecchie migliorie al prototipo, una maggior cura nei personaggi e nei vari accessori.
A non cambiare è la dotazione dei personaggi che conferma la presenza sia del gruppo di amici: Sheldon, Leonard, Howard e Rajesh più le loro amiche e/o compagne Penny, Bernadette e Amy.
Le misure complessive del set sono 22 x 8 x 12 cm mentre il conto totale dei pezzi è 484, una cifra di poco valore per questi set visto che non sono complessi da assemblare, ma almeno potete farvi un’idea di com’è composto.
Vi ricordo che per acquistare il set LEGO The Big Bang Theory bisogna avere un dottorato di ricerca in una qualsiasi materia scientifica… Bazinga!

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento