Cover di Minecraft

Tre cover che raffigurano un Creeper, un maiale e un lupo in 8-bit

Quando nel 2009 uscì Minecraft la reazione più frequente era lo scetticismo, che senso aveva creare un gioco in 8-bit in un epoca che viaggiava in HD?
Un gioco però non può essere valutato solo per la grafica, tant’è che oggi Minecraft è un successo mondiale, ha lanciato il genere dei giochi moderni in 8-bit e la sua casa produttrice è stata acquistata da Microsoft per una cifra pazzesca.
Ormai si può giocare a Minecraft su quasi ogni piattaforma, quindi PC, console ma anche smartphone e tablet, e questo rende ancora più apprezzati i gadget ufficiali pensati per i dispositivi mobili.
In questa categoria la novità più importante è quella delle Minecraft Character Case, delle cover in silicone dedicate a tre creature dell’universo del gioco.

La particolarità di questa linea non sta tanto nel design, nel materiale o nello stile ma nel numero di dispositivi per cui sono disponibili; difatti le Minecraft Character Case sono pensate per proteggerne e abbellire un gran numero.
In genere le linee di cover escono solo per un dispositivo (quasi sempre una generazione di iPhone), invece queste sono disponibili per iPhone 5 e 5S, iPhone 6 (ma non quello XL), Samsung Galaxy S5 e addirittura iPad Mini.
Questo significa che le cover sono disponibili anche in un super formato in grado di proteggere un tablet, un’ottima scelta visto che con uno schermo grande si gioca molto meglio a Minecraft.

Invece da un punto di vista stilistico le cover colpiscono per i soggetti, almeno due dei tre disponibili. Il primo modello è dedicato ai Creeper, dei personaggi storici per il gioco visto che sono presenti fin dalle origini.
Si tratta dei mostri più caratteristici, delle creature verdi e tentacolate che si incontrano di notte o nelle grotte e che hano la birtta abitudine di esploderci addosso.
In questa versione però non avremo nulla da temere, anzi saranno molto utili per evitare danni e problemi al nostro dispositivo, quindi da minaccia diventano salvatori.

Gli altri due modelli invece sono dedicati a due animali del gioco, uno è un animale della fattoria, un tenero maialino in 8-bit, perfetto per chi vuole dare una svolta rosa al proprio dispositivo.
Il secondo animale invece è un animale della foresta, un lupo, ma a differenza degli altri giochi i lupi di Minecraft non sono necessariamente ostili, anzi possono essere addomesticati e diventare delle bellissime alternative ai cani.
Se amate Minecraft e vi piace lo stile di queste cover non potete lasciarvi sfuggire le Minecraft Character Case; l’unico motivo per non prenderne una è avere un dispositivo diverso da quelli selezionati dal produttore, ma fortunatamente la scelta è abbastanza ampia (ma non è mai abbastanza).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento