XBox One S Minecraft Limited Edition
La console di Microsoft completamente a tema Minecraft
I bundle delle console sono frequenti, le edizioni speciali un po’ meno. I bundle abbinano alla console uno o più giochi, le edizioni speciali invece offrono una console e uno o due controller dal nuovo look, che quasi sempre corrisponde ad una colorazione esclusiva.
Microsoft con la Xbox ne ha fatte diverse e l’ultima creazione strizza l’occhio al pubblico più giovane, si tratta della XBox One S Minecraft Limited Edition, una console che esalterà tutti i fan di Minecraft.
I player più seriosi, chi non conosce Minecraft o chi preferisce le cose semplici troveranno la Xbox Minecraft una delle più brutte console mai create. Io invece, pur non essendo un fan del gioco, la trovo bellissima, perché esalta proprio lo stile di Minecraft e crea un oggetto di culto fatto apposta per far felici tutti i fan del celebre gioco dalla grafica in 8-bit.
Le forme da monolite della One si prestano alla perfezione alla trasformazione in un elemento delle scenario di Minecraft, con la colorazione formata dai classici quadrati che ricreano lo stile dei pixel. I colori principali sono il verde e il marrone, con tutte le varie sfumature che creano una console complessa e che mostra il tipico aspetto dei blocchi base del terreno.
Inclusa con la console trovate anche il supporto verticale, questo vi permette di mettere in risalto anche la faccia che farebbe da base e che quindi rimarrebbe coperta. Questa faccia è degna di nota perché è trasparente, non che si veda molto dei circuiti interni della Xbox One S, però è un ulteriore dettaglio degno di nota.
Una console così basterebbe per attirare le attenzioni di tutti i fan di Minecraft, ma Microsoft ha voluto fare le cose veramente per bene, così insieme alla console trovate anche un favoloso Xbox Wireless Controller – Minecraft Creeper.
Il controller ha una grafica esclusiva che rievoca i più celebri mostri del gioco, con i blocchi verdi di varie tonalità e il volto con i dettagli neri stampato nella zona centrale del controller. Anche il retro è personalizzato, con il corpo nero con al centro la stampa di un blocco di TNT. L’ultima chicca del Controller Creeper è senza dubbio la parte con i tasti ABXY, con le lettere scritte con una grafica a pixel.
Ora apro una piccola parentesi che non riguarda direttamente la XBox One S Minecraft Limited Edition. Difatti il controller Minecraft si può anche acquistare da solo, quindi se avete già un Xbox One potete accontentarvi di prendere solo il controller. Anzi, i controller. Difatti Microsoft ha creato anche un secondo controller di Minecraft, in questo caso in vendita solo a parte e non incluso nel bundle. Si tratta del Controller Pig di Minecraft, un eccentrico controller rosa dedicato ai maiali in 8-bit del gioco. All’inizio non sapevo come giudicarlo, poi però ho visto che le opinioni sui social sembrano entusiaste del controller rosa Pig, quindi direi che Microsoft ha avuto proprio un’ottima intuizione.
Chiudiamo la parentesi dedicata ai controller per tornare a parlare del bundle, giusto per segnalare che insieme alla XBox One S Minecraft Limited Edition trovate anche una copia fisica del gioco e il Redstone Pack.
Si chiude così un’edizione speciale davvero superlativa, una gioia per gli occhi per tutti i fan Minecraft e un pezzo da collezione imperdibile per chi ama acquistare le migliore versioni speciali delle console.
Maggiori informazioni su xbox.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni