Il farfallino Minecraft

Un elegante farfallino fatto di pixel

Il nome Minecraft potrebbe essere sconosciuto alla maggior parte della popolazione mondiale, però questo termine è conosciutissimo nel panorama videoludico visto che è uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni.
La curiosità di questo titolo è che ha portato un concetto abituale nel mondo della moda anche nei videogame, ovvero ripescare gli stili del passato e riproporli ai giorni nostri.
Finché si parla di moda ci può anche stare, ma come si può riproporre la grafica vetusta del passato e sperare di avere successo?
Sembra impossibile ma per Minecraft è stato così, e un gioco pieno di pixel e basato su una grafica in 8-bit ha conquistato il mondo, almeno quello videoludico.

Visto il parallelo con la moda e l’abitudine di ripescare dal passato era giusto portare Minecraft anche nel mondo dell’abbigliamento, sia con i gadget ufficiali di Minecraft, sia con dei prodotti che prendono ispirazione ma privi di licenza.
Tra questi spicca un accessorio di incredibile eleganza e stile, il Pixel Bricks Bow Tie, un farfallino che non ha nulla di direttamente collegato al gioco, ma lo stile è inconfondibile.
Difatti il produttore per evitare qualsiasi rogna né cita né sottintende un legame con Minecraft, però basta uno sguardo per associare il farfallino al gioco.

Il tessuto del Pixel Bricks Bow Tie riprende l’aspetto del blocco più celebre di Minecraft, quello d’erba che si distingue per la colorazione marrone e verde.
Il risultato è un farfallino davvero alternativo che potrebbe non essere capito da moltissime persone; Invece chi ama Minecraft o è un appassionato di videogames coglierà al volo la citazione e lo troverà davvero geniale.
In questo modo Minecraft non avrà riportato in auge i pixel (spudoratamente in evidenza) solo nel mondo videoludico, ma potrebbe fare lo stesso nel mondo della moda grazie ud una elegante citazione fatta da un farfallino.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento