Vai al contenuto principale

Il fuoco in 8-bit

Un modo divertente per animare il camino… anche da spento

Chi ha la fortuna di avere un caminetto in casa sarà tra i principali destinatari di questo divertentissimo gadget, anche se potrebbe essere molto apprezzato anche da chi un camino non ce l’ha.

Si tratta di una tela che riproduce un fuoco in 8-bit su sfondo nero, sembra proprio di vedere le fiamme riprodotte in vecchio videogame anni ’80.

Potrete collocare la tela all’interno del vostro caminetto, in modo che ci sia sempre una fiamma “accesa” anche quando non usate il camino (Mi raccomando, ricordatevi di toglierla quando avrete intenzione di usarlo!).

L’effetto creato sarà molto bello e divertente, e specialmente se siete degli appassionati degli accessori per la casa in stile 8-bit, sembrerà di essere in una casa uscita direttamente da qualche gioco retrò, ma neanche troppo visto lo stile del recentissimo Minecraft.

La tela che vedete in foto è un quadrato di 61 cm di lato, ma trattandosi di un prodotto artigianale il produttore è disponibile a realizzarvela anche con misure personalizzate, quindi se avete caminetti molto piccoli, o camini particolarmente grandi, vi basterà contattarlo e concordare le misure.

Come detto all’inizio dell’articolo, non sarà un gadget esclusivo solo per chi ha un camino, difatti anche le moltissime persone che ne sono sprovviste potranno comunque appenderlo alla parete come un quadro, oppure cercare di tirare fuori il loro lato artistico realizzando una cornice in cartone con le forme di un caminetto, possibilmente in 8-bit!

In vendita su etsy.com

Lascia un commento