Flyte, il bulbo levitante
Una luce ambientale che lascerà tutti a bocca aperta
Su KickStarter c’è una campagna per finanziare una delle luci ambientali più spettacolari che siano mai state concepite. Si chiama Flyte ed è una lampada semplice solo in apparenza, perché grazie all’elettromagnetismo conquisterà chiunque avrà la fortuna di trovarsela di fronte.
La semplicità della lampada è dovuta ai materiali e alle forme, difatti Flyte consiste in una piccola base quadrata di legno e una lampadina a bulbo: una dotazione scarna ma che contribuisce a sorprendere e stupire quando la si vede in funzione.
La base genera un campo elettromagnetico che fa levitare il bulbo e dona a Flyte un aspetto che sta a metà tra il magico e il fantascientifico.
Questo non è il primo modello di lampada che sfrutta l’elettromagnetismo, sul mercato ci sono da anni modelli levitanti come le Floating Lamps.
Con Flyte però si introduce una nuova tecnologia, la carica ad induzione che permette al bulbo di illuminarsi anche se fluttua senza alcun tipo di alimentazione collegata.
Questa caratteristica lo distingue da altri modelli di lampada levitante che hanno la luce nella base; Ad esempio nelle Floating Lamps la plafoniera è tagliata in due parti ma la luce è nella parte che non fluttua.
Così, anche se l’alimentazione wireless è una tecnologia attuale e abbastanza conosciuta, è difficile non rimanere affascinati da un bulbo che fluttua in aria e nel frattempo si illumina.
Flyte però non si ferma qui, e anche se ha un design semplice permette di scegliere il tipo di legno tra frassino, acero e noce che donano alla base differenti colori e finiture. Inoltre c’era una versione più lussuosa e di design che aveva una base più grande ed elaborata; Tuttavia era un’edizione limitata a soli 20 esemplari e sono già stati venduti.
Quello che potrebbe interessarvi maggiormente sono gli utilizzi alternativi che si possono fare con Flyte, a partire da base di ricarica wireless per i vostri dispositivi portatili.
Se avete uno smartphone che è predisposto per questa tecnologia vi basta appoggiarlo alla base al posto del bulbo e lo ricaricherete senza l’utilizzo di cavi.
Inoltre in ogni lampada è incluso un magnete supplementare che vi permette di far levitare qualsiasi oggetto riusciate ad appoggiarci sopra; Le dimensioni sono limitate, ma potrete divertirvi a creare dei soprammobili levitanti molto intriganti.
Se invece il design della lampada a bulbo non vi piace potrete acquistare il Flyte Makers Kit, una base speciale pensata per chi ha apprezzato l’idea di Flyte ma vuole solo il necessario per creare la propria versione personale della luce ambientale levitante.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni