Felpe Pokémon

Una linea di felpe artigianali dedicata ai Pokémon

È divertentissimo giocare con i Pokémon, tuttavia dopo anni passati a catturarli, allenarli e farli combattere (anche se detto così sembra un po’ crudele) è normale sentirsi parte della loro grande famiglia.
Anzi, andrei oltre, molte persone iniziano ad immedesimarsi con loro e a desiderare ardentemente di poter diventare a loro volta dei Pokémon.
Questo desiderio sarebbe irrealizzabile se non fosse che sul mercato ci sono dei prodotti pensati proprio per prendere le sembianze di alcuni celebri Pokémon.
Non sto parlando di costumi di Carnevale ma di felpe con il cappuccio molto particolari che rievocano proprio l’aspetto di questi mostriciattoli così amati.
La proposta non è del tutto inedita, difatti tempo fa vi ho mostrato la Felpa di Pikachu, il modello dedicato al più famoso di tutti e anche alla mascotte dei Pokémon.

felpe-pokemon-1

Oggi però voglio stupirvi con qualcosa di più esagerato, non tanto per il singolo prodotto ma per l’offerta, difatti ho trovato un produttore artigianale americano che realizza delle bellissime Felpe dei Pokémon.
La sua offerta non si ferma a Pikachu e ci sono anche molti altri modelli dedicati ad altri amatissimi personaggi. Fare un elenco è difficile anche perché trattandosi di prodotti artigianali c’è una disponibilità molto variabile.
Mentre scrivo l’articolo le felpe proposte sono quella di Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Flareon, Vaporeon, Jolteon, Espeon, Umbreon, Glaceon, Sylveon, Mudkip, Eevee, Leafeone di Growlite.
Se pensiamo al numero totale di Pokémon queste felpe sono solo una piccola frazione ma direi che possiamo dirci più che soddisfatti.
Le felpe sono made to order, quindi l’artista le realizza solo su richiesta, un dettaglio da tenere in considerazione visto che per realizzare una di queste felpe ci voglio circa 2 settimane.
I prezzi invece variano sia in base al modello sia per la taglia, anche se la misura influisce solo di pochi Euro. Il Pokémon scelto invece può cambiare parecchio il prezzo e si parte dai 59€ della felpa più economica (Mudkip) ai 96€ di quella più costosa (Bulbasaur). Questa grossa differenza di prezzo però ha una spiegazione, la felap Bulbasaur include anche lo zaino con il bocciolo gigante!

felpe-pokemon-2

da 59,00 su etsy.com

Lascia un commento