Vai al contenuto principale

Fasce da trasporto

Un nuovo sistema per trasportare grossi pesi senza fatica

Non occorre essere dei corrieri o dei traslocatori per sapere quanto sia faticoso muovere grossi persi come mobili, elettrodomestici e grossi scatoloni. Basta fare qualche lavoretto in casa, cambiare stile all’arredo o comprare un nuovo elettrodomestico per rendersi conto di quanto possa essere devastante muovere simili pesi.
Tuttavia il problema non è il peso in sé, difatti ci sono persone che in palestra sollevano bilancieri ben più pesanti di una poltrona o un frigorifero. Il vero problema è la gestione del peso, come è distribuito e come si solleva, perché un conto è sollevare un quintale con un bilanciere eseguendo un esercizio collaudato e studiato fin nel più piccolo movimento; un altro è sollevare un peso inferiore ma di grosse dimensioni, per nulla ergonomico e senza degli appigli saldi e affidabili.
Questo che cosa significa? Che nella maggior parte dei casi non è un problema di forza, il corpo di un adulto potrebbe trasportare anche pesi maggiori; il problema sta nella stazza degli oggetti che complica le cose.

movxing-cradle-1

Ora però tutto questo potrebbe cambiare grazie ad un invenzione davvero geniale, si chiamano MovXing Cradle, si tratta di speciali fasce che formano un incrocio tra un’imbragatura e delle grosse fasce per sollevare pesi.
Le MovXing Cradle sono pensate per essere usate in coppia, le due persone che devono muovere un mobile o un elettrodomestico prima fanno passare le fasce sotto e attorno al peso da trasportare, poi le “indossano” come un’imbragatura che passa sulle spalle e dietro la schiena.
In questo modo il peso non viene sollevato e sorretto dalle braccia, tutto il peso si scarica in maniera uniforme tra tronco e gambe, così è possibile gestire in maniera più agevole anche dei pesi importanti. Soprattutto se si considera che ci sono due persone che possono esprimere il loro massimo potenziale.
Insomma, le fasce MovXing Cradle sembrano davvero una grandissima invenzione. Trattandosi di una novità andrebbero testate per un po’ per dare un giudizio definitivo ma l’idea è eccellente e sembrano non esserci difetti o cose migliorabili.
A rendere le MovXing Cradle ancora più interessanti ci pensa il gran numero di versioni presenti sul sito ufficiale, in questo modo è possibile trovare il tipo di fascia da trasporto giusta per ogni esigenza.

movxing-cradle-2

da 9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento