Vai al contenuto principale

Fallout Pip-Boy per iPhone

Un case per smartphone che replica le fattezze del Robco Pip-Boy

Per chi ha giocato a Fallout il Robco Pip-Boy non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un dispositivo elettronico presente all’interno dell’universo del gioco che è equiparabile ad una sorta di mini computer da polso.
E’ molto utile perché è in grado di memorizzare grandi quantità di dati ed informazioni ed è un accessorio fondamentale per controllare le statistiche del giocatore. E’ proprio tramite il Pip-Boy che si può visualizzare il Vault Boy (la mascotte della società Vault-Tec) che viene usata per avere un quadro generale del personaggio.
Dopo l’annuncio di Fallout 4 questo dispositivo è tornato tremendamente d’attualità grazie alla collectors edition annunciata da Bethesda che affiancherà l’uscita del gioco “base”.

Il nome è Fallout 4 Pip-Boy Edition ed è facile intuirne il motivo, il gioco includerà una spettacolare replica da collezione del celebre dispositivo elettronico da polso.
Non si tratta di un semplice gadget estetico ma è un accessorio interattivo che simula il reale funzionamento del Pip-Boy; chiaramente non mostra le vostre statistiche e non avrà alcuna utilità per la sopravvivenza urbana, ma per un fan della serie Fallout ha un valore inestimabile.
Purtroppo i preorder della Fallout 4 Pip-Boy Edition hanno frantumato ogni record ed è ormai impossibile accaparrarsi una di queste repliche; questo però non significa che dobbiate rinunciare a priori al Pip-Boy.

La soluzione di ripiego vi viene offerta da un artigiano statunitense che ha creato una replica del Pip-Boy tanto curata quanto particolare.
Esteticamente è un lavoro fatto con grande cura e che riproduce fedelmente la struttura del dispositivo, tuttavia ha voluto farne un case per smartphone in modo da risolvere il problema della mancanza del display.
In questo modo avrete un Pip-Boy molto più evoluto di quello finto creato da Bethesda per la collectors edition, difatti potrete chiamare, messaggiare, navigare in internet, usare il GPS e tutte le altre funzioni del vostro smartphone.
Inoltre se qualcuno svilupperà mai un applicazione che simula l’interfaccia del Pip-Boy otterrete un dispositivo ancora più fedele.

Vi segnalo che il vano per lo smartphone misura 139 x 75 x 16 mm, quindi è compatibile con gli iPhone 5, 5c e 5s ma anche con il Samsung Galaxy s5; per gli altri smartphone invece vi basta verificare le misure per vedere se sono compatibili con quelle del vano.
Infine una nota che piacerà agli amanti del fai da te ma potrebbe causare qualche malumore: il Pip-Boy artigianale è venduto grezzo e siete voi che dovete colorarlo. Questo permette di personalizzarlo e renderlo unico e inimitabile, al tempo stesso potrebbe mettere in difficoltà i meno avvezzi ai lavori artistici.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento