Vai al contenuto principale

Ez Cracker, lo spacca uova

Qualcuno di voi potrebbe trovare questo gadget inutile, anzi, io ero tra quelli, ma dopo aver visto l’efficacia di questo accessorio mi sono in parte ricreduto. Inoltre sono in molti quelli che in cucina entrano solo per mangiare e non si sono mai messi alla prova dietro ai fornelli.

Ovviamente ogni operazione, anche la più semplice, gli appare come complicata o impossibile e rinunciano già in partenza a provare e mettersi alla prova.
Una di queste è rompere le uova, operazione che richiede esperienza e manualità che mette in difficoltà anche qualche habitué della cucina.

Grazie a questo comodissimo gadget, di nome Ez Cracker, rompere le uova sarà un gioco da ragazzi. È una specie di forbice, ovviamente semplificando il concetto, in cui inserire l’uovo. Dopodiché basterà fare pressione e senza alcuna fatica avrete l’uovo nella ciotola e il guscio bloccato dentro al Ez Cracker.

Per renderlo ancora più utile ha un accessorio che vi permetterà di separare anche il tuorlo dall’albume, diventando così un accessorio immancabile in ogni cucina. Infatti a rompere un uovo ci riescono tutti, molti meno quelli che sanno dividere il tuorlo, operazione fondamentale specialmente quando si preparano i dolci.

Ez Cracker si rivela un utensile da cucina fondamentale per i poco pratici, ma è anche comodissimo per gli esperti, che potranno separare tuorlo e albume in maniera veloce e precisa.

In vendita su dottorgadget.it

1 Commento

  1. Gianni 13 Agosto 2020

Lascia un commento