Vai al contenuto principale

Portauova a spirale

Un modo alternativo per conservare le uova in casa

Le uova sono un alimento super nutriente e che ha moltissime applicazioni in cucina. Per questo tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare in casa ci sono proprio le uova.
So ottime da sole, incredibili per numero di ricette che si possono preparare, dalla pasta fresca a un’infinità di dolci. Vista la loro versatilità però non basta avere in casa delle uova, bisogna averne anche molte per evitare di rimanere senza o di non averne abbastanza per ciò che si vuole preparare.
In genere le uova si conservano in frigo anche se quelle fresche, prese dal proprio pollaio o da qualche allevatore di fiducia, si possono tenere anche a temperatura ambiente.
In questo caso può servire un accessorio dove mettere le uova, ad esempio qualcosa di simile ai portauova da frigorifero. Come soluzione non è male però esteticamente si potrebbe ambire a qualcosa di meglio; anche perché se le si tiene sul piano cucina rimangono proprio sotto agli occhi.
Cercando per la rete ho trovato una proposta davvero interessante e che reputo la migliore per chi cerca un portauova di design.
Si tratta del Portauova a spirale, un accessorio che ricorda gli scivoli dei parchi acquatici e che offre un posto molto particolare dove mettere le uova.
Lo scivolo ha spazio per circa 20 uova, una quantità più che sufficiente per la maggior parte delle famiglie per fare scorta; anche se teoricamente potrebbe tenerne anche il doppio.
Difatti lo scivolo portauova ha una struttura componibile che richiede un semplice montaggio per mettere insieme le sezioni. Anche se il produttore non lo indica in modo chiaro non c’è nulla che impedisce l’acquisto di due scivoli e di assemblarli realizzando uno scivolo alto il doppio e con il doppio dello spazio (uno scivolo è alto circa 24 cm).
L’unico dubbio riguarda la stabilità della struttura anche se si potrebbe iniziare aggiungendo solo una o due sezione per prolungare lo scivolo senza raddoppiarlo.
Queste però sono esagerazioni che potrebbero non servire, anche lo scivolo portauova standard rimane un ottimo gadget.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento