EyePutter

Una livella per golfisti che vogliono colpi perfetti

Se si è consapevoli dei propri limiti e si vuole fare il possibile per migliorare ogni aiuto è ben accetto, anche quelli più strani o inusuali. Questo vale anche per gli sportivi, in questo caso i golfisti, i quali potranno migliorare la loro precisione sul green grazie ad un semplice e utile accessorio da fissare al putter.
Si chiama EyePutter ed è una piccola aggiunta da fissare all’asta del putter, questa è piccola e leggerissima, così non andrete ad appesantire il ferro e non noterete differenze rispetto al solito.
L’EyePutter consiste in un piccolo specchio e una livella, così potrete rimanere concentrati unicamente su di voi per eseguire il colpo con la tecnica migliore possibile.

Difatti molti golfisti alle prime armi si preoccupano in maniera eccessiva della posizione della mazza e della pallina, dimenticandosi che è fondamentale anche curare la posizione del corpo, la coordinazione e il movimento.
Facilitando il posizionamento del putter invece si toglie una grossa preoccupazione e si permette al giocatore di pensare principalmente al suo movimento e all’esecuzione del colpo; Poi una volta che il movimento verrà appreso e diventerà naturale si potrà anche fare a meno dell’EyePutter e dei suoi vantaggi.
Con un accessorio come EyePutter attaccato al ferro sarà quasi come giocare ad un videogame, dove si possono vedere degli indicatori che mostrano i vari parametri e si può impostare un colpo perfetto.

Nella realtà però ci sono tantissimi fattori aggiuntivi che non si possono controllare, per esempio la forza del colpo non può avere nessun aiuto esterno ed è il giocatore a doverla dosare con cura e in base alla propria esperienza; E lo stesso discorso si può fare sul punto d’impatto della pallina e sui possibili effetti che le si possono dare.
Quindi l’EyePutter è un ottimo aiuto ma meno grande di quanto si possa pensare. Il produttore indica che è un accessorio in grado di abbassare di una decina di colpi il proprio record personale su un percorso, ma non direi che è un risultato così scontato.
Se però volete degli aiuti sul green non c’è molta concorrenza e l’EyePutter è senza dubbio un ottimo aiuto per chi è alle prime armi, e anche se i risultati iniziali rimarranno disastrosi potrà fare un buon lavoro sulla propria tecnica.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento