Estintore bottiglia di vino

Un modo elegante per tenere un estintore in casa

L’estintore è uno di quegli oggetti che tutti dovremmo avere in casa ma che in molti non considerano. Ovviamente l’auspicio è che non sia mai necessario utilizzarlo però in caso di bisogno sarebbe grave non averlo.
Il motivo principale per cui non si ha un estintore in casa è la sbadataggine, non significa ignorare o sottovalutare i pericoli, semplicemente non si pensa che debba fare parte della dotazione standard per la sicurezza di una casa.
Difatti se chiedete ad amici e parenti chi di loro ha in casa un estintore non solo rispondono positivamente in pochi, ma molti di loro vi guardano come se li stiate prendendo in giro.
In alcuni casi però gli estintori in casa sono malvisti per il loro aspetto, un’abitazione privata non è come un luogo pubblico dove è normale trovare estintore e tubi per l’acqua fissati alle pareti.
La sicurezza non dovrebbe dipendere da motivi estetici, se serve qualcosa non ha importanza il suo aspetto, tuttavia posso capire il desiderio di possedere modelli più belli e in grado di adattarsi con gli arredi.

Partendo dal presupposto che basterebbe nascondere l’estintore in un armadio o nel ripostiglio, se proprio siete in cerca di estintori di un certo livello potreste trovare soddisfazione grazie al Fire Design French Wine Bottle Fire Extinguisher.
Il nome è lungo, come il nome di un nobile con una manciata di nomi e due o più cognomi, però se volete un estintore di un certo livello faticherete a trovare qualcosa di meglio.
Si tratta di un estintore ridisegnato per sembrare una grossa bottiglia di qualche vino pregiato, difatti è confezionato all’interno di una piccola cassa di legno.
Questa soluzione vi permette di collocare l’estintore anche in bella vista sul piano cucina, tanto il suo design non solo non rovina l’ambiente ma potrebbe impreziosirlo.
Tuttavia sta a voi decidere se usare la cassa, volendo potrete lasciare anche il semplice estintore e godervi il suo look oscuro.

L’estintore vero e proprio è una specie di parodia di una bottiglia di vino, un po’ vaga visto che le forme rimangono quelle di un serbatoio.
Il colore e le etichette però sono da vino pregiato, un bordeaux se vi interessa, mentre la manopola in metallo dell’estintore lo fanno sembrare quasi più una bottiglia da barman per preparare qualche cocktail.
In ogni caso il Fire Design French Wine Bottle Fire Extinguisher è davvero molto elegante e curato ed è nettamente meglio dei classici estintori rossi, anche se bisogna valutare se vale la pena spendere simili cifre per un estintore che non pesa nemmeno un chilo (per darvi un’idea quelli classici che si trovano nei locali pubblici sono da 6 Kg e costano tra i 20 e 30€).

Maggiori informazioni su wineenthusiast.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento