Divano da gamer

Un divano che si muove e vibra per un coinvolgimento totale

Nonostante il successo dei giochi in 8-bit il settore dei videogame continua ad evolversi, così anno dopo ano possiamo giocare a giochi sempre più spettacolari e realistici.
Se alla grafica spettacolare ci aggiungiamo un televisore di ultima generazione con una dimensione esagerata (50″ o più) e un impianto Dolby Digital possiamo immergerci completamente nel gioco.
Questo diventa ancora più coinvolgente se usiamo un visore per la realtà virtuale che elimina dal campo visivo l’ambiente domestico, così possiamo dire di aver raggiunto il top per il gaming; o forse no?
In ogni settore c’è sempre spazio per le novità e le migliorie e anche una postazione professionale da salotto può avere qualche lacuna, ad esempio il divano.

Chi ha provato un vero simulatore di guida sa benissimo cosa manca ad un salotto da gamer, una seduta in grado di muoversi e simulare i colpi, i salti, le vibrazioni e assumere varie inclinazioni.
Un simulatore di guida senza un sedile dotato di un generatore di movimento perderebbe parecchio, quindi lo stesso vale per il nostro salotto.
Ovviamente arredare casa come se fosse una sala giochi non è semplice, sia per questioni di costi sia di spazi, tant’è che se uno dovesse scegliere tra sedile motorizzato o divano opterebbe sempre per il divano (su pressioni della famiglia).
Ora però questa scelta potrebbe non essere più rilevante perché anche con un divano si potrà colmare l’unica lacuna delle postazioni gaming domestiche.

Il merito va ad un super sistema messo a punto da Valentin Fage, un ragazzo di Parigi che ha creato la soluzione perfetta per conciliare le esigenze di un videogiocatore con lo stile classico del salotto.
La sua creazione si chiama Immersit ed è un generatore di movimento da collocare sotto alla poltrona o al divano del salotto.
Immersit è composto da 3 componenti principali:
-I “muscoli“: 4 piastre dinamiche che possono generare combinazioni per più di 1000 movimenti più varie intensità di vibrazione. Le 4 piastre sono elementi separati, quindi possono essere collocate agli angoli di qualsiasi divano o anche di una poltrona.
-Il “cervello“: l’elemento centrale a cui sono collegate le piastre, il dispositivo che connette Immersit e regola i movimenti in base alle fasi di gioco.
-Il “cuore“: fornisce l’energia per l’intero sistema. E’ abbastanza piccolo e può essere nascosto dietro al divano, se lo volete però potete approfittare della sua presenza per usarlo come una tavolino.

Immersit è un gadget favoloso per gli appassionati di videogame, funziona con le principali console, anche quella della generazione passata (Xbox One e 360; PS3 e PS4) ma i suoi utilizzi non si limitano al gaming.
La creazione di Fage è in grado di rendere più coinvolgente anche un film, quindi se non amate i videogiochi ma adorate i film e le nuove tecnologie potrete comunque apprezzare questa favolosa invenzione.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento