Coin-Op più grande del mondo

Un cabinet funzionate con delle dimensioni da record

Chi non ha conosciuto l’epoca d’oro delle sale giochi si è perso un pezzo importante della storia dei videogame. Le sale giochi erano dei luoghi mistici, quasi di culto per gli appassionati del settore: sia per il gusto di ritrovarsi in dei luoghi colmi di giochi spettacolari sia per la bellezza e il piacere di giocare con i leggendari cabinet.
I gettoni, i controller tipici degli arcade, i cabinet con la grafica personalizzata in base al gioco, i cabinet speciali per i giochi di punta o quelli che richiedevano periferiche speciali. Ogni cosa genera della nostalgia, tanta nostalgia, anche se ciò che è ormai quasi del tutto sparito sono i cabinet, non certo il settore dei videogame.
Nonostante questo alcune sale giochi si trovano ancora e i cabinet continuano ad essere prodotti. Un’esagerazione che non tiene conto del passare del tempo? Affatto, le esagerazioni sono altre, ad esempio quella che vediamo oggi.
Si tratta del Coin-op più grande del mondo, un cabinet colossale ma perfettamente funzionante che dà un senso di opulenza difficile da spiegare.
A cosa serve un cabinet gigante? Assolutamente a nulla, forse potrà compiacere qualche grande collezionista in cerca di nuovi modi per sperperare i denari, oppure interesserà a qualche museo dei videogame. La cosa certa è che per molti aspetti è del tutto inutile e follemente costoso.
Il cabinet mastodontico misura 4,2 metri di altezza, 2 metri di larghezza e 1 metro di profondità per un peso di circa 545 Kg. Simili misure lo rendono difficile da usare anche per un giocatore di basket che supera i 2 metri di altezza, una persona “normale” invece potrebbe far fatica e trovarlo scomodo anche in piedi su uno sgabello.
Per funzionare però funziona benissimo e potrete sia usare uno dei 250 titoli arcade pre installati sulla macchina sia usarlo come un normale Windows Gaming PC e giocare a qualsiasi gioco riesca a girare (processore 3.0GHz, 4GB SDRAM, e 1GB scheda video ma non sono specificate marche e modelli).
L’alimentazione è tramite presa della corrente ma mancano le indicazioni sui consumi. Di certo non servono monete giganti per farlo funzionare. Gli slot per le monete sono finti.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento