Cranio Digital
Nasce la divisione di Cranio Creations per sviluppare app e videogame
Cranio Creations è una delle principali case editrici di giochi da tavolo italiane. Nata nel 2009, ha già un notevole catalogo di giochi, tra titoli inediti e altri di cui si è occupata per la localizzazione in italiano.
Per continuare ad espandersi ed avere sempre nuove proposte per i giocatori, Cranio ha da poco annunciato la nascita di Cranio Digital.
Cranio Digital è una divisione che si occuperà dei nuovi contenuti digitali di Cranio. L’intenzione è quella di sfruttare l’esperienza nello sviluppo di giochi da tavolo anche al mondo digitale.
Questo avverrà sia realizzando le versioni digitali di alcuni giochi da tavolo di successo, sia sviluppando giochi inediti, anche sfruttando licenze di terze parti.
Per quanto riguarda la pubblicazione dei nuovi contenuti digitali, Cranio punta a coprire sia il mercato mobile con app per iOS e Android, sia il mercato PC di Mac e Windows tramite la piattaforma Steam. Qui verranno anche sviluppati titoli per la realtà virtuale.
Aggiornamento: Dopo l’annuncio della nascita di Cranio Digital è arrivata la presentazione del primo gioco in uscita. Il 23 maggio alle ore 17, su Steam verrà pubblicato A Tale of Pirates: a Dummy Mutiny. Si tratta di uno sparatutto piratesco per la realtà virtuale, in cui dovremo abbattere un nugolo di pupazzi alle nostre calcagna durante l’ammutinamento più surreale della storia dei Caraibi.
Il videogame è tratto da A Tale of Pirates, gioco da tavolo di Cranio Creations pubblicato nel 2017.