Vai al contenuto principale

Cuscino Zen

Un cuscino a forma di sasso che include anche un tappetino

Chi è alla ricerca della pace dei sensi potrebbe trovare giovamento seguendo gli insegnamenti della disciplina zen. Non è sempre facile affidarsi a tecniche di rilassamento quando siamo veramente stressati, arrabbiati o con altri stati d’animo negativi. Se però riusciamo a superare le avversità iniziali potremmo scoprire dei metodi molto efficaci per ritrovare la pace dei sensi. O almeno per tornare in una situazione di quiete.
Con lo zen ci sono vari modi per meditare, rilassarsi e trovare la pace interiore, alcuni dei quali fanno uso di oggetti specifici. Tra questi ci sono le zen stones (di cui esiste anche un gioco da tavolo), delle pietre con cui interagire durante le fasi di rilassamento.

Cuscino Zen

Le zen stones non sono altro che dei ciottoli, le pietre che troviamo – ad esempio – lungo il corso di un fiume e presentano una superficie liscia levigata dall’acqua.
Oggi vediamo un elemento di arredo pensato per essere il posto perfetto per praticare le tecniche di rilassamento zen, e prende proprio spunto dalle zen stones e dall’acqua.
Si chiama Zen Kusshion ed è un grosso cuscino su cui sedersi che ha le forme di un grandissimo ciottolo di fiume. Il materiale è molto morbido e offre un’esperienza diametralmente opposta a quella di una vera pietra. Per sedersi, sdraiarsi e rilassarsi però non poteva essere altrimenti.

La stampa del tessuto è molto bella e lo rende un ciottolo molto credibile. Il dettaglio che però rende il Cuscino di pietra Zen un piccolo capolavoro è il tappetino che viene venduto insieme. È un tappeto blu che rievoca l’acqua che forma dei cerchi sotto l’impatto di un sasso. Un sasso che è stato lanciato in acqua, o magari uno lanciato di taglio per farlo rimbalzare sulla superficie.
Se volete sapere informazioni come dimensioni e materiali non posso essere più esaustivo. Il sito dove è venduto è di uno studio di design cipriota che è molto avaro di informazioni. L’unica cosa nota è il prezzo che è davvero elevato. Se però volete qualcosa di analogo in passato abbiamo già visto un Cuscino con pietre zen. Certo, per ispirare relax e uno stato d’animo zen lo Zen Kusshion è decisamente su un altro livello.

Lascia un commento