Vai al contenuto principale

Cuscino da viaggio per sedili

Un cuscino lungo e stretto da tenere nella zona della cintura di sicurezza

Avete mai provato a dormire sul sedile del passeggero? Suvvia, non fate i timidi, non c’è nulla di male a dormire mentre qualcun altro guida. Di certo chi è al volante vi maledirà per tutto il tempo vista la vostra ottima compagnia, però quando il sonno chiama… la palpebra risponde.
Il problema di dormire in macchina mentre si viaggia però è sempre lo stesso: il comfort. I sedili nono sono fatti per dormire e lo si sente benissimo. La posizione non è ottimale, ci sono vari elementi di disturbo e la cintura di sicurezza non fa altro che peggiorare le cose. Qualche vantaggio la cintura ce l’ha, ad esempio ci tiene bloccati al sedile evitando che ci accasciamo su chi abbiamo a fianco. Però una fascia rigida che passa vicino al collo e blocca il torace i suoi fastidi li dà di certo.

Tra gli introvabili di DottorGadget però ci sono svariate soluzioni per dormire comodi anche in macchina. I prodotti che vanno per la maggiore sono i cuscini da viaggio, spesso proposti con design curiosi ma perfettamente studiati per adempiere al meglio al loro compito.
È il caso del Cuscino da viaggio per sedili, un modello gonfiabile che va a coprire la cintura di sicurezza e offre un comodo appoggio per la testa.
La scelta di farlo gonfiabile è motivata dalle dimensioni. Misurando circa 94 cm di lunghezza sarebbe stato scomodo da tenere sempre in macchina o in valigia. Invece così potete gonfiarlo solo quando ne sentite la necessità.

Come si può vedere dalla foto il cuscino non si attacca alla cintura né la copre per la sua intera lunghezza. Il Cuscino da viaggio si fissa al poggiatesta del sedile e scende passando attorno al collo e sul petto. Così copre la cintura proprio nella zona del collo e offre l’appoggio che la testa desidera.
Grazie a questo gadget direte addio ai fastidi della testa a penzoli, che oscillando provoca risvegli – nella migliore delle ipotesi – e dolori al collo – nella peggiore.
Per fare un regalo per viaggiatori utile ma diverso dal solito il Cuscino da viaggio per sedili è un’ottima proposta.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento