Cucchiai Papera e Rana per bambini
Due simpatici animali-cucchiaio per trasformare ogni pasto in un gioco
Se il vostro bambino fa sempre i capricci quando è ora di mangiare la pappa ci sono vari stratagemmi per convincerlo a mangiare. Uno dei più classici arriva da lontano e non perché è stato inventato in chissà quale paese esotico, bensì perché è un vecchio trucco usato anche dalle nostre nonne.
Ognuno ha il suo veicolo prediletto, ma il gioco consiste nel far immaginare al bambino che la posata sia un aeroplano, una ruspa, una macchina o qualunque cosa faccia divertire il bambino e gli faccia aprire la bocca di buon grado.
In alternativa si può usare qualunque cosa stuzzichi la fantasia del piccolo, come qualche animaletto o altri personaggi, ma se non sapete recitare bene o siete poco convincenti potreste avere bisogno dei gadget.
Un aiuto “animalesco” arriva da una posata, o meglio da due visto che potrete scegliere tra due varianti, si chiamano FeedMe e sono due cucchiai camuffati da simpatici animaletti.
Potrete scegliere tra il cucchiaio FeedMe Duck, che ha il volto giallo di una paperella dal lunghissimo becco che termina proprio con il cucchiaio, oppure la versione FeedMe Frog, con il volto di una simpatica rana con la caratteristica lingua lunga che fa da cucchiaio.
Con delle posate simili sarà molto più probabile che il vostro bambino mangi senza fare troppi problemi e senza bisogno che ogni volta mettiate in scena delle opere teatrali per distrarlo. Non che la cosa non piaccia ai genitori, ma specialmente durante la settimana dopo una lunga giornata al lavoro si potrebbe non essere dello spirito giusto.
La paperella e la rana FeedMe invece saranno sempre pronte e sorridenti a far mangiare tutti i bambini.