Vai al contenuto principale

Le posate da cantiere

Un tris di posate che trasformeranno il piatto in un cantiere

Spesso far mangiare i bambini piccoli è un problema e per riuscire a convincerli  uno dei metodi più comuni ed efficaci è trasformare il momento del pasto in un momento di gioco. Il più usato da generazioni di genitori e nonni disperati è l’aeroplano-forchetta che vola con il suo boccone verso la pista d’atterraggio nella bocca del bambino.

Trucco che funziona ma che alla lunga può risultare inefficacie, quindi se cercate qualcosa di più concreto che non solo riesca a far mangiare il bambino con la vostra collaborazione, ma potrebbe farlo mangiare con gusto anche da solo, questo speciale Set di posate da cantiere potrebbe risolvere i vostri problemi.

E’ un set composto da tre posate “giocattolo” tutte rigorosamente di plastica in modo da non essere pericolosi e difficili da rompere.

Il piatto si trasformerà in una specie di cantiere dove il cibo avrà bisogno dei vari macchinari per essere disposto con ordine. Le tre posate invece sono camuffate da i mezzi che si usano nei cantieri, la forchetta in stile elevatore, il cucchiaio è la ruspa e al posto del coltello un bulldozer che con la pala aiuta il bambino a spingere il cibo sulle posate.

In questo modo il bambino potrà mangiare senza interrompere i suoi lunghi momenti di gioco evitando così che faccia capricci o che non voglia mangiare perché vuole fare altro.

I manici delle posate sono rivestiti in gomma in modo che il bambino abbia un impugnatura confortevole mentre la plastica utilizzata è atossica e anche molto resistente, difatti sono tranquillamente lavabili in lavastoviglie.

Se pensate che nemmeno con questo set vostro figlio si convinca a mangiare potreste sempre provare con altre valide alternative, per esempio il Set da tavola Landscape oppure la Locomotiva Chew-Chew, almeno uno di questi gli piacerà!

18,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento