Coppia di action figure Kobe Bryant
Un set con un due Kobe per celebrare le sue due vite cestistiche
È passato ancora troppo poco tempo dalla morte di Kobe Bryant per parlarne senza provare ancora quelle terribili sensazioni. Ed è passato troppo poco tempo per pensare che un gadget come quello che vediamo oggi sia un’operazione per “approfittare” della sua scomparsa.
Per creare un prodotto come questo ci vogliono mesi e mesi di lavoro, tanto che lo avevo anche in coda tra gli articoli da fare già da prima dell’incidente di Kobe. Poi però gli eventi lo hanno lasciato un po’ in disparte.
In ogni caso questo gadget è destinato a diventare un vero oggetto di culto. Lo poteva essere a prescindere, ma ora è qualcosa che i collezionisti non si faranno sfuggire.
Il produttore Enterbay ha voluto celebrare proprio le 2 vite cestistiche di Kobe Bryant, anche se mai avrebbe pensato a quello che sarebbe successo in seguito.
Enterbay è celebre per le sue action figure delle stelle della NBA, sia passate che presenti. In genere le proposte sono sempre singole ma ogni tanto crea dei set con un giocatore proposto in 2 versioni. Uno di questi è stato Michael Jordan. Con la prima action figure con MJ da giovane con addosso la tuta di riscaldamento; la seconda con MJ nel pieno del suo splendore cestistico con la divisa rossa dei Bulls.
La Coppia di action figure Kobe Bryant ha anche un legame involontario ma bellissimo con le celebrazioni fatte per Kobe. Difatti il filo conduttore di quasi ogni cerimonia e ricordo è stato quello di celebrare le sue 2 vite cestistiche, con il numero 8 del giovane Kobe e il 24 della seconda parte di carriera.
Le 2 action figure presenti nel set rievocano proprio le due fasi professionali di Kobe. La prima action figure è del giovane Kobe nella sua stagione da Rookie, capellone e con la divisa gialla dei Lakers e il numero 8. La seconda invece è del Kobe maturo, nella sua stagione d’addio, rasato e con la divisa viola dei Lakers numero 24. La dovizia di particolari messa dal produttore è così grande che cambia anche il brand delle scarpe: Adidas da giovane, Nike nel resto della carriera.
L’accuratezza la si nota anche nelle 2 divise, delle repliche fedelissime della divisa casalinga dei Los Angeles Lakers della stagione 1997-98 e quella da trasferta della stagione 2015-16.
Le action figure sono in scala 1:6 e sono alte circa 30,5 cm. Ogni Kobe ha la sua base di appoggio su cui spicca il logo dei Lakers.
Nel set c’è qualche accessorio come una ginocchiera o una fascia da gomito, 3 set di mani sostitutive per metterlo in varie pose più un pallone magnetico da mettere in mano a una action figure. In aggiunta c’è anche un trofeo da MVP in scala.
Ora che il desiderio è salito alle stelle passiamo alle brutte notizie. La prima il costo, 399,99 Dollari; la seconda la data di arrivo sul mercato, il 20 luglio 2020.
Maggiori informazioni su entertainmentearth.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni