Macchina per popcorn Morte Nera

La macchina per popcorn più oscura della Galassia

Il settore dei gadget di Star Wars sta decisamente esagerando. Non che la cosa ci dispiaccia ma ormai fatichiamo anche a stare dietro a tutte le novità che escono sul mercato. Ho quasi pena per i grandi collezionisti dei prodotti ufficiali del brand, a quest’ora molti di loro saranno finiti sul lastrico.
Tra i settori che si stanno ampliando in questi ultimi mesi c’è quello dei piccoli elettrodomestici, degli strumenti per preparare dei cibi molto amati ridisegnati in tema con Guerre Stellari.
Oggi vediamo il cugino oscuro di uno strumento visto qualche tempo fa: la macchinetta per popcorn di R2-D2, una piccola macchinetta ridisegnata per ricordare il piccolo droide della saga.
L’idea era senza dubbio interessante anche se la realizzazione non era proprio esaltante. Magari chiedere un R2-D2 in scala sarebbe stato troppo, ma il design della macchinetta poteva essere più curato.
Il nuovo modello che vediamo oggi invece è decisamente più convincente, si tratta della Macchinetta per Popcorn Morte Nera e esteticamente è molto più intrigante e scenografica.
La macchinetta ha una base nera che sorregge una bella replica della Death Star, la temibile arma di distruzione dell’Impero Galattico. A prima vista è quasi difficile capire di cosa si tratta, difatti la Morte Nera è completa senza alcuna variazione rispetto a quella vista nel film.
Questo è possibile perché la sfera è divisa in due parti, l’emisfero superiore si stacca e ha il doppio compito di coperchio e di ciotola.
Sotto al coperchio c’è una struttura in plastica trasparente che blocca i chicchi di mais che esplodono e li fa fuoriuscire da un’apertura laterale. Sotto a questa apertura va collocato il coperchio che così diventa una ciotola per i popcorn.
C’è poco da fare, anche i Ribelli più convinti devono convenire che questa macchinetta dei popcorn è decisamente migliore rispetto al modello di R2-D2. Almeno se parliamo di design e estetica. Invece per quanto riguarda il funzionamento sono identiche.
Questo dettaglio però non è di poco conto, se il funzionamento è identico è impossibile restare impassibili di fronte al fascino oscuro e peccaminoso della Morte Nera.

69,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento