Coperta Tortilla
Una tortilla gigante da 150 cm per avvolgersi dentro come un burrito
Paese che vai pietanza che trovi, anche se a volte ci sono molte similitudini. Una di queste collega due posti molto lontani: il Messico e la Romagna. Zone accomunate dalla passione per delle basi fatte prevalentemente con la farina e farcite. Sto parlando di tortillas e di piadine, perché anche se le ricette sono differenti non si può fare a meno di notare la grande somiglianza. È vero anche che le piadine romagnole hanno farciture sostanziose, deliziose ma non esagerate. I burrito invece vanno nella direzione opposta, con quantità esagerate di farcitura.
Se vi parlo di questa somiglianza però non è per fare un’analisi culinaria dei due piatti, bensì per parlare di un gadget.
La Coperta Tortilla è un gadget nato per ingolosire gli amanti della cucina Tex-Mex, visto l’aspetto però piacerà molto anche a chi ama la cucina nostrana. In special modo la deliziosa piada romagnola.
La Coperta Piadina o Tortilla è una coperta di forma rotonda con un diametro di 150 cm. Una misura che fa venire in mente idee strane per quanto riguarda possibili pranzi titanici. Immaginate se fosse vera e se fosse pronta da farcire. Altro che Man VS Food, qui il livello di sfida sarebbe leggendario!
La caratteristica più importante della coperta però è l’aspetto del tessuto, il quale è stampato con un’immagine in alta risoluzione che riproduce al meglio una tortilla. Questo significa sia le varie sfumature delle parti chiare, sia le immancabili zone bruciacchiate.
Il materiale della coperta è microfibra e flanella ed è perfetta per quando si guarda la TV o si sta sul divano o in poltrona a oziare, leggere e smanettare con lo smartphone.
Si tratta di un regalo introvabile per amiche golose, e anche se l’aspetto la rende perfetta sia come piadina sia come tortilla, quando vi avvolgerete al suo interno non potrete che assomigliare ad un burrito.