Contenitore per alimenti Game Boy
Un contenitore ufficiale Nintendo pensato per il caffè ma che può essere usato anche per altro
Il Game Boy non passerà mai di moda perché un’icona rimane indelebile nella mente delle persone. O almeno è ciò che ci auspichiamo accada al Nintendo Game Boy, la storia console portatile che ha appassionato milioni di giocatori in ogni angolo del mondo.
La sua iconicità è dimostrata dal settore dei gadget Nintendo ufficiali, i quali sfruttano alla grande il design del vecchio Game Boy e ignorano tutte le console moderne. Ah, il fascino del vintage.
Su DottorGadget potete trovare proposte di ogni genere e tipo, dagli orologi digitali alle sveglie, passando per agende, bicchieri e mug.
Visto questo passaggio in cucina direi di rimanerci anche con la novità di oggi, un prodotto davvero molto interessante e che – pur avendo un uso specifico – può essere utilizzato in moltissimi modi.
Si tratta del Contenitore per alimenti Game Boy, un gadget nato e pensato per fare da contenitore per il caffè ma anche invece può essere usato anche in molti altri modi.
Anzi, analizzando il prodotto direi che è fin troppo grande per fare da barattolo del caffè. Il Contenitore Game Boy misura 14 x 11 x 23 cm e ha una capienza di circa 2 litri. Davvero troppo se consideriamo che le classiche confezioni di caffè macinato e sottovuoto sono da 250 g. Forse andrebbe già meglio per metterci i chicchi di caffè che sono venduti in sacchi decisamente più grossi.
Il contenitore però è fatto in ceramica e non pone vincoli al suo utilizzo. Quindi se lo desiderate lo potete usare anche in altri modi. Rimanendo su usi analoghi lo potete usare per mettere lo zucchero, il sale, il pane grattugiato e ogni altro alimento che vi può sembrare giusto conservare dentro ad un Game Boy.
Soffermandoci sulla parte estetica invece non posso che essere soddisfatto dal lavoro fatto dal produttore. Ovviamente c’è qualche licenza stilistica per adattare il Game Boy alle esigenze di un barattolo. Nel complesso però il contenitore in ceramica Game Boy è davvero un ottimo prodotto, perfetto anche per fare da elemento di arredo in cucina.