Cofanetto della Terra di Mezzo

Un'edizione con i 6 film de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

La versione cinematografica dell’universo di Tolkien è senza dubbio un punto di riferimento per i fan dei libri; ma anche dei tanti nuovi appassionati che hanno scoperto l’importanza di questo autore proprio grazie ai film.
Dopo la trilogia de Il Signore degli Anelli la saga è proseguita con il libro che fa da prequel: Lo Hobbit, un libricino se paragonato a LOTR ma che con qualche lavoro di fantasia ha dato il vita ad una seconda trilogia.
6 film che negli anni sono stati proposti in molte versioni, sia per la lunghezza (con l’aggiunta di qualche scena tagliata), sia per il supporto visto che nel tempo la tecnologia è cambiata e dai DVD siamo passati ai Blu-ray.
Peter Jackson però sembrava avere ancora molto materiale inedito da aggiungere e mostrare ai fan, tant’è che più volte aveva dichiarato di voler realizzare una versione definitiva per tutti i 6 film e chiudere al meglio la sua monumentale opera sulla Terra di Mezzo.
Il super cofanetto in uscita a Novembre sembrava proprio l’occasione per vedere finalmente tutto ciò che c’era da vedere su questa saga ma… la Warner Bros. ha detto che tutto ciò non s’ha da fare!
Difatti il mega cofanetto Middle Earth UCE (Ultimate Collector’s Edition) che era attesissimo dai fan è finito al centro di infuocate polemiche e proteste proprio per i contenuti.
Del nuovo materiale citato da Jackson non vi è traccia ma ci sono le edizioni estese già proposte su DVD e BR; quindi edizioni che molti fan non solo hanno già visto ma che hanno già in casa.
L’unica cosa degna di nota è come è stato presentato il tutto, con una libreria in legno molto curata e 6 cofanetti a forma di libro, ognuno contenente i dischi di un film della doppia trilogia.
Questo basta per rendere la Ultimate Collector’s Edition della Terra di Mezzo una proposta irrinunciabile per i fan? Diciamo di sì, o almeno che avrebbe potuto essere una proposta per i fan più esigenti o quelli più desiderosi di aggiungere al proprio salotto un mobiletto così speciale. Il condizionale però è dovuto alla rovina definitiva che affossa senza possibilità di appello questa versione: il prezzo, 800 dollari che non hanno nemmeno una minima giustificazione.

Maggiori informazioni su blu-ray.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento