Vai al contenuto principale

Cocktail da colorare

Un libro che unisce un ricettario ad un passatempo artistico

I libri da colorare per adulti sono sempre più venduti e apprezzati, tant’è che si meriterebbero un posticino anche nella sezione delle classifiche dei libri più venduti di ogni mese.
Chiaramente è difficile che qualcuno d questi libri possa vendere così tanto da conquistare la vetta della classifica “generale”, in una classifica a parte però potremmo vedere quali sono i libri da colorare più apprezzati del mercato.
Finché non ci saranno dei dati certi potremo solo fare delle supposizioni e una mia personale vede il libro di questo articolo tra i canditati a diventare virale.
Si chiama Coloring Book of Booze, è opera dell’artista Han e si tratta di un mix tra un libro da colorare e un ricettario per imparare come si preparano alcuni celebri cocktail.
L’idea è ottima anche perché è decisamente in tema con l’argomento, un libro che mixa due tipologie per un argomento come i cocktail che sono delle bevande nate proprio dall’unione di svariati ingredienti.

Il libro da colorare dei cocktail è davvero molto bello e ben fatto, forse qualche cocktail in più non avrebbe guastato visto che la lista è di 26 drink.
Rispetto ad un vero ricettario per cocktail 26 proposte sono senza dubbio poche ma diciamoci la verità, in quanti di voi hanno in casa tutto l’occorrente per preparare ogni cocktail possibile e immaginabile? Meglio concentrarsi su pochi e imparare a farli alla perfezione.
Ogni drink è proposto in due pagine, su una c’è solo il testo con la spiegazione di come prepararlo, sull’altra invece c’è un disegno che lo raffigura (così si vede anche il tipo di bicchiere) corredato da qualche didascalia.
Il disegno è in bianco e nero, così potrete divertirvi a colorarlo e magari aggiungere qualche dettaglio come un oliva in più o un ombrellino in stile cocktail tropicale.

Il Coloring Book of Booze propone un buon assortimento di cocktail unendo alcuni classici come il Martini, il Cosmopolitan o il Bloody Mary ad altri meno conosciuti come la variante alla fragola del Mojito o il Blue Tahoe.
Qual è il principale motivo che vi spingerà ad acquistare questo libro da colorare? La presenza dei cocktail oppure la possibilità di colorare dei disegni alternativi e poco impegnativi?

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento