Cintura multifunzione

Una cintura che incorpora alcuni utili strumenti

Avere sempre con sé un gadget multifunzione può essere un grande aiuto in svariate situazioni, il problema è che molte persone lo vedono più come un fastidio che come una vera risorsa.
Dopotutto simili strumenti non servono quasi mai, nell’arco di un anno le occasioni di emergenza sono pochissime quindi perché portarsi dietro un set di strumenti?
Questo ragionamento sarebbe giusto se l’unica soluzione sarebbe quella di portarsi dietro la cassetta degli attrezzi, sul mercato però ci sono delle ottime soluzioni tascabili che vale la pena prendere in considerazione.
L’esempio migliore è la Carta di credito multifunzione, una scheda in acciaio da tenere nel portafoglio che racchiude strumenti come un apriscatole, un coltello, un cacciavite, un righello, un seghetto, un apribottiglie e chiavi di varie misure.
Potendolo infilare nel portafoglio è lo strumento tascabile per eccellenza, così se non vi serve non vi sembra nemmeno di averlo con voi ma in caso di bisogno lo avete sempre a portata di mano.

Oggi invece vediamo un altro modo di avere sempre con sé qualche strumento, si chiama ToolBelt ed è una geniale cintura da uomo che nasconde pochi ma utilissimi strumenti.
Il grosso degli strumenti sono racchiusi nella fibbia e quelli più evidenti sono i due cacciaviti che fungono anche da ardiglione.
La dimensione è simile ma cambia il tipo di punta visto che uno è piatto e l’altro è a stella. Anche la cornice è modificata e offre un apribottiglie, non molto pratico visto che bisogna slacciarsi i pantaloni per usarlo ma è sempre comodo averlo a portata di mano (o di vita).
La strumentazione si allarga grazie al passante in metallo che ha una chiave che può essere usata con bulloni da 8, 10 o 11 mm.

Le ToolBelt sono delle cinture realizzate in vera pelle e sono disponibili in vari colori, sia della pelle sia del metallo che può essere anche bronzato o nero.
Il prezzo di listino è di circa 39,90€ ma ora sono in promozione a poco più di 30€, un ottimo prezzo per delle cinture in vera pelle e che racchiudono alcuni strumenti che possono sempre tornare utile.
Poter avere sempre in vita qualche strumento può essere molto comodo, forse qualche funzione in più l’avrebbe resa più appetibile ma anche così può conquistarsi i favori del pubblico.
Osservando la dotazione delle ToolBelt e della carta di credito multifunzione sembrano quasi che siano degli strumenti complementari, alla piccola carta d’acciaio mancano giusto i cacciaviti!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento