Cilindro del Cappellaio Matto

Il cilindro ufficiale che replica quello usato da Johnny Depp

Il cilindro è un classico cappello di altri tempi, un modello prestigioso e molto usato fino al secolo scorso ma che ora è quasi del tutto scomparso. Certo, qualcuno che lo usa al matrimonio o in altre occasione speciali lo si trova sempre, ma si tratta di eccezioni che confermano la regola.
La moda però è ciclica, quindi se siete degli amanti dei cappelli e non vi dispiacerebbe passeggiare con in testa un bel cilindro potete sempre sperare nelle collezioni del futuro.
Nel frattempo potete approfittare del traino offerto dalla Disney, e dalla sua riproposizione in versione digitale di Alice nel Paese delle Meraviglie, per riscoprire il piacere di portare questo cappello, anche se nella versione più folle mai creata.
Difatti il settore del merchandising ufficiale del film Alice Attraverso lo specchio ha realizzato una bellissima replica del Cilindro del Cappellaio Matto indossato da Johnny Depp per interpretare la parte.
Ovviamente non è un cappello da indossare tutti i giorni (anche se potremmo dire lo stesso di un cilindro qualsiasi), però per cosplay, amanti dei travestimenti e collezionisti può essere un accessorio davvero imperdibile.
Il cappello del Cappellaio Matto è replicato con grande cura e precisione, i materiali sono di ottima qualità mentre colori, forme e proporzioni sono proprio quelle che vediamo in testa a Johnny Depp.
Una volta che il cappello a cilindro sarà nelle vostre mani potrete farne ciò che volete, da indossarlo anche ogni giorno fino a chiuderlo dentro ad una teca di vetro come se fosse una preziosissima reliquia.
Nel caso lo vogliate indossare però vi consiglio di badare anche al resto dell’abbigliamento; non dico di replicare alla perfezione lo stile del Cappellaio Matto del film, però non è nemmeno il massimo usare un vestiario banale e privo di follia. Questo mio consiglio però potrebbe essere un errore… non avevo detto che potevate farci ciò che volevate? Già, confermo, è proprio così, quindi sentitevi liberi di dare libero sfogo alla vostra fantasia. Anche se questo dovesse portarvi ad andare in ufficio con in testa questo cappello o a recarvi in palestra in tuta e cilindro. E che cilindro!

49,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento