Le gomme cappello
Un set di gomme per uomini di altri tempi
I ragazzi oggi indossano come cappello i modelli da baseball, oppure in inverno una delle tantissime possibili varianti del berretto di lana.
I vecchi cappelli “classici” sono passati di moda e resistono solo sulla testa di vecchi nostalgici che ne apprezzano ancora forme e fattura. Tuttavia grazie a questo set dei cappelli demodé, almeno per i giovani, potrebbero tornare non solo di moda ma anche venire utilizzati in una curiosa rivalutazione di questi accessori.
Difatti non saranno i veri cappelli a tornare in uso bensì delle copie di gomma in miniatura che prossimamente potrebbero spopolare tra i banchi di scuola.
I cappelli non sono altro che delle gomme per cancellare che replicano nelle forme e nei colori quattro celebri copricapi molto apprezzati nei decenni scorsi.
Due di questi sono riconoscibili nelle forme anche se il nome può non dir nulla, e sono il Bowler e l’Homburg, mentre gli altri due sono talmente famosi che sono conosciuti anche dai più giovani. Sono il Cilindro, molto usato dai nobili e dalla borghesia di un tempo ed oggi rimasti ad appannaggio dei maghi, e per finire il mitico Fedora, il cappello da cui Indiana Jones non si separava per nulla al mondo.
Come ogni cappello che si rispetti vanno messi in testa, non importa a cosa ma devono essere indossati, anche da una matita se necessario.
Anzi, il foro nella parte inferiore è proprio pensato per poterli attaccare alle matite, in modo che se ne avete il coraggio potrete usarli per cancellare. Non sarà semplice rovinare dei così bei cappelli per cancellare qualche cappellata!