Cilindri di gelato

Uno scoop per gelato per servire porzioni cilindriche

Il modo classico per servire il gelato sfuso è quello delle palle. Per servire delle palline di gelato basta avere le palette di forma sferica, meglio ancora se hanno un meccanismo di rilascio, così potrete servire il gelato in sfere geometricamente perfette.
Un alimento così malleabile come il gelato però può prendere qualsiasi forma, basta avere i giusti accessori e lo si può servire anche con forme meno comuni.
Il problema però sta proprio qui, nella mancanza di valide alternative alle palette sferiche, perché senza strumenti non si può essere precisi e dare un aspetto geometrico al gelato.
Fortunatamente ogni tanto qualche novità arriva e come in questo caso è anche molto interessante. Si tratta della Scoop and Stack Ice Cream realizzata da Cuisipro.
Questo accessorio è una sorta di stantuffo da mettere nella vaschetta di gelato; basta premere la parte superiore per inglobare una porzione di gelato che viene modellata con la forma dello scoop, quindi cilindrica.
A questo punto vi basta premere un’altra volta lo stantuffo per rilasciare il gelato e ottenere un cilindro dall’aspetto curioso quanto delizioso.
Questa bella proposta di Cuisipro è ottima per le coppette ma dà il suo meglio sui coni, che così saranno doppiamente geometrici, o su torte e altri dolci che volete guarnire con dei cilindri di gelato.
Se poi vi interessa anche il design dell’accessorio lo stantuffo per cilindri di gelato è anche molto bello da vedere. Una caratteristica marginale ma che può essere importante, soprattutto se volete usare questo nuovo accessorio per servire il gelato come regalo per un’amica.
Cosa ne pensate di questo accessorio per servire dei cilindri di gelato? Non aggiunge nulla alla bontà del gelato, se però date importanza anche alla presentazione deve essere vostro!

da 14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento