Stampi per coni gelato

In genere gli stampi che usiamo in casa sono quelli per fare i ghiaccioli, basta versare acqua, uno degli svariati gusti di sciroppo che troviamo nei supermercati e il gioco è fatto.

Possiamo anche sbizzarrirci  usando succhi di frutta, spremute, bibite e ogni altra cosa ci passa per la mente creando dei gusti molto più buoni dei ghiaccioli che vendono.

Con lo stampo che vediamo oggi invece potremo creare delle repliche dei coni gelato “a spirale” che si trovano ancora in qualche bar o gelateria. Quei coni con un soffice gelato fatto scendere da una macchinetta in una piccola cialda.

In questo caso sarà una replica, perché la base del gelato è in plastica e riutilizzabile, quindi non cercate di addentarlo come una parigina.

La punta trasparente invece vi permetterà di ricreare la forma spumosa anche utilizzando del gelato più duro. Difatti se non volete fare il gelato potrete usare gli stampi come formine e metterci quello delle vaschette, presentandolo però molto molto meglio.

Però nulla vi vieta di usarli per altre cose, potrete fare dei coni con una sorta di frozen yogurt usando un qualunque gusto avete in casa, ma anche usare succhi e sciroppi per fare dei ghiaccioli dalla forma alternativa.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento