Center Webcam

Una webcam che può essere posizionata al centro del display

La pandemia ha aumentato notevolmente le ore che passiamo in teleconferenza e ora è molto più comune avere riunioni online. Anche per gli studenti sono cambiate un po’ le abitudini, con molte lezioni online e a volte persino gli esami.
Per questo motivo c’è sempre più attenzione per i dispositivi che utilizziamo per le videochiamate, in modo da avere un audio e un video sempre più curato e professionale.
In alcuni casi poi c’è una ricerca della perfezione per eliminare alcuni inevitabili sconvenienti, come quello dello sguardo che punta altrove.

Quando parliamo con una persona la guardiamo negli occhi, non fissiamo la cravatta che indossa o qualcosa che potrebbe esserci sopra la sua testa. Online invece tutti guardano o in alto o in basso, perché?
Perché ci viene naturale guardare le immagini nel display, mentre la webcam è quasi sempre nella parte alta dello schermo. Motivo per cui il nostro sguardo appare innaturale visto che non sembra guardare il nostro interlocutore, come faremmo dal vivo.
Per eliminare questa piccola imperfezione estetica su Indiegogo c’è una campagna di raccolta finanziamenti per un dispositivo molto interessante.

Si chiama Center Cam ed è una webcam da fissare alla cornice dei display. A differenza delle classiche videocamere questa ha un supporto che posiziona l’obiettivo al centro del display. In questo modo il nostro sguardo può continuare a soffermarsi sulle immagini sullo schermo ma al tempo stesso appare centrato verso l’obiettivo.
La Center Cam e il suo supporto non non sono molto spessi e non rappresentano un grande impedimento, così possiamo continuare a guardare le immagini senza troppi fastidi. Una cosa importante anche per chi deve fare una presentazione online e deve seguire il lavoro che si è preparato.
L’idea della Center Cam è senza dubbio molto valida. Soprattutto per chi odia le videochiamate con quegli sguardi che guardano chissà dove.

Maggiori informazioni su indiegogo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento