Vai al contenuto principale

Casette per gatti NERD

Una linea di casette di cartone ispirate a varie icone NERD

Può un gatto essere NERD? Certo che no, ad un gatto non importa un fico secco se il padrone ha la fissa per Star Wars, Doctor Who, i supereroi o chissà cos’altro. Al massimo potrebbe fingere un po’ di interesse quando guardate gli Aristogatti, ma poi tornerebbe a disinteressarsi delle vostre sciocche passioni da umano.
Nonostante questo noi umani abbiamo la convinzione che gli animali di casa condividano le nostre stesse passioni, così se c’è la possibilità di coinvolgerli lo facciamo senza pensarci su troppo.
Questo fenomeno però non è sempre dannoso. É super fastidioso quando significa che il pet deve sorbirsi qualche stupido e scomodo costume; è vantaggioso se significa qualche gioco o qualche accessorio extra.
È il caso del gadget di oggi, anzi dei gadget visto che si tratta di una linea di casette per gatti davvero favolosa. I gatti hanno una passione sfrenata per gli spazi angusti, quindi regalare loro una scatola in cartone è un’idea semplice ma che riesce a rendere felicissimo il micio. Questo potrebbe rendere superfluo l’acquisto di una casetta per gatti, ma visto che quelle che vediamo oggi sono fatte in cartone è come se le due filosofie si unissero.

casetta-per-gatti-stormtrooper
L’idea è venuta a CacaoPets, un negozio bulgaro presente sulla piattaforma Etsy che dà vita a delle meravigliose casette per gatti.
Premetto che le creazioni di CacaoPets non sono tutte incentrate sulla cultura NERD, tra le decine di proposte ce ne sono alcune che conquisteranno proprio chi ha questa passione culturale.
La prima idea è quella della casetta per gatti TARDIS, un giaciglio perfetto per i mici dei fan di Doctor Who. Avreste mai detto che il vostro è un Gatto del Tempo? Ora con il TARDIS di cartone la cosa diventerà evidente.
La seconda proposta è per i fan di Star Wars e devo dire che non sono sorpreso di vedere che i gatti hanno un animo Sith. La casetta per gatti di Star Wars è in stile imperiale e ha come entrata il casco di uno Stormtrooper. Ai lati invece – al posto delle finestrelle – ha delle feritoie che disegno la sagoma di un TIE-Fighter.

casetta-per-gatti-castello
La terza proposta invece è più infantile ed è la casetta per gatti dei Pokémon. Secondo voi chi vi aspetta? Meowth? Senza dubbio sarebbe stato in tema ma il produttore ha preferito andare sul super classico con la mascotte: Pikachu. Sulla superficie della casetta però ci sono incise delle sagome e alcune sono proprio dei Pokémon basati su gatti o sui felini.
Al momento l’unica altra proposta che potrebbe rientrare nella cultura NERD è la casetta di Halloween, con una casetta deforme che sembra quasi una casa stregata.

casetta-per-gatti-carro-armato
Tra le altre proposte invece ci sono casette in stile vittoriano, torri, castelli, carrarmati, palloni da calcio, autovetture, carrozze di grande eleganza e molte altre proposte davvero stupende.
Peccato per i prezzi che vanno da 36 a 66 Euro in base ai modelli. Trattandosi di casette per gatti in cartone mi sarei aspettato prezzi più “popolari”. La qualità e la bellezza però non mancano, quindi lascio a voi le valutazioni finali sul costo di queste casette per gatti.

da 36,00 su etsy.com

Lascia un commento